Ricerca di fuoriuscita di petrolio dal mare e aria
L'Università di Miami sta studiando fuoriuscite di petrolio con vagabondi, UAV, e un aquilone! Da The Atlantic :
Più di tre anni e mezzo dopo il disastro della Deepwater Horizon vomitava milioni di galloni di petrolio nel Golfo del Messico, gli scienziati stanno lanciando droni e sensori array-oceaniche al largo della costa della Florida, nel tentativo di mappare il percorso delle future fuoriuscite di petrolio prima che devastano le spiagge e degli ecosistemi costieri.E un collegamento al PR ufficiale dalla Rosenstiel School of Marine & scienza atmosferica UM:
I ricercatori della University of Miami e altri scienziati stanno mettendo 200 "drifter" GPS attrezzate nella zona di surf appena fuori Fort Walton per mappare dove le correnti oceaniche prendono i dispositivi. I sensori posti sulla superficie dell'oceano e del fondo marino seguiranno il movimento di tintura colorata che verrà rilasciato durante il esperimento di tre settimane che ha avuto inizio oggi. Due droni attrezzati con telecamere GoPro potranno anche monitorare dove le correnti prendono i vagabondi e colorante. Dal momento che i droni possono rimanere solo in alto per un'ora alla volta, un aquilone fotocamera contabile sarà inoltre distribuito.
Tutti i dati raccolti saranno utilizzati per costruire un modello di computer di near-shore correnti oceaniche predire come future fuoriuscite di petrolio o altri inquinanti si disperderanno come l'approccio alla riva.
"I modelli di computer saranno in grado di darci una migliore stima di cui la fuoriuscita di petrolio andrà, e quanto velocemente e in cui i modelli si diffonderà," Tamay Özgökmen, Università di Miami professore e direttore del Consorzio per la Ricerca Avanzata per i trasporti di idrocarburi in th ... , ha detto The Atlantic in una e-mail. "Questo può aiutare i soccorritori a dirigere meglio le loro risorse limitate. A più lungo termine, i modelli sono anche utili per dare un senso qualsiasi danno ecologico che possono essersi verificati nell'ambiente. "
Per esempio, quel modello può anche prevedere dove le correnti porteranno larve di gamberi - informazioni cruciali data l'importanza della pesca per l'economia costa del Golfo.
Il Surfzone Coastal Oil Pathways esperimento è parte di un più ampio sforzo di 500 milioni dollari, finanziato in parte dal gigante del petrolio BP a seguito della catastrofe Deepwater Horizon. A seconda della forza delle correnti, i drifter e droni saranno distribuiti su un'area che potrebbe allungare da centinaia di metri quadrati per molte miglia quadrate, secondo Özgökmen.
MIAMI - (2 Dicembre 2013) - Uno studio dell'Università di Miami (UM) Rosenstiel School of Marine and Atmsopheric Science guidato per capire il percorso di petrolio o di altre sostanze inquinanti nelle zone costiere comincia largo di Ft. Walton Beach, Florida oggi. Durante le tre settimane di SCOPE Experiment - Surfzone costieri Olio Pathways Experiment - scienziati distribuire drifter GPS attrezzata e altri strumenti avanzati per studiare le correnti oceaniche lungo la costa per capire meglio come l'olio può muovere onshore in caso di una futura fuoriuscita.
"All'indomani della fuoriuscita di petrolio dalla piattaforma Deepwater Horizon è apparso chiaro che la comprensione delle correnti oceaniche del surfzone è vitale per migliorare la nostra comprensione e previsione delle fuoriuscite di petrolio", ha detto il dottor Tamay Özgökmen, il professor UM e Direttore del Consorzio per la Ricerca Avanzata sul trasporto di idrocarburi nell'ambiente (carthe). "Ci sono conseguenze socio-economiche catastrofiche quando le fuoriuscite di petrolio raggiungono le nostre spiagge."
UM Professore di annunci Reniers e il suo collega Professor Jamie MacMahan dal Naval Postgraduate School di Monterey, in California, si avvarrà di una serie di strumenti, tra cui 200 drifter GPS attrezzata, velivoli non pilotati e di pressione e sensori di colorante in superficie e in profondità variabili , per misurare il movimento delle correnti oceaniche lungo la costa per studiare come l'olio, larve di pesci, o le tossine nell'acqua sono effettuate dalle correnti vicino alla costa.
"Questo studio raccoglierà importanti dati necessari per comprendere le correnti oceaniche nell'ambiente marino near-shore", ha detto Reniers, professore associato di fisica marina applicata presso la Scuola Rosenstiel UM e ricercatore principale dello Experiment SCOPE. "Le informazioni raccolte saranno utilizzate per sviluppare modelli di computer della zona costiera, per migliorare la nostra comprensione scientifica di questa regione nel caso di un futuro fuoriuscite di petrolio, come pure per capire meglio come larve o sull'acqua inquinanti viaggiano vicino alla riva."
I veicoli aerei senza equipaggio saranno dotati di telecamere per monitorare gli sbandati e utilizzati in un esperimento di tintura, dove EPA approvato colorante è collocato nelle acque vicino alla costa per raccogliere i dati visivi sul movimento delle correnti. Molti dei lavativi essere distribuite durante l'esperimento sono stati progettati dagli studenti di tre scuole superiori della Florida, MAST Academy, South Broward High School e Maclay Scuola, come parte di un programma di sensibilizzazione educativo carthe sponsorizzato. Questa ricerca è reso possibile da una sovvenzione dal Golfo del Messico Research Initiative (Gomri). Il Gomri è un 500 milioni dollari programma di ricerca di 10 anni, indipendente istituito da un accordo tra BP e il Golfo del Messico Alleanza per studiare gli effetti dell'incidente della Deepwater Horizon e il potenziale impatto associato di questa e di simili incidenti sull'ambiente e sulla salute pubblica . Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://gulfresearchinitiative.org
SCOPE è il secondo grande esperimento condotto da carthe che riunisce una vasta gamma di esperti scientifici e sperimentare metodi di misurazione per studiare fuoriuscite di petrolio. Il primo esperimento, chiamato FELICE (Grande lagrangiano Deployment), è stato condotto nei pressi del sito Deepwater Horizon nell'estate del 2012 anche sotto il supporto di Gomri. Le informazioni raccolte da scienziati di entrambi gli esperimenti verrà utilizzato per modellare il trasporto e il destino di petrolio nel Golfo del Messico, in caso di una futura fuoriuscita.
L'esperimento SCOPE è un progetto della carthe a base di UM. Il programma carthe comprende 26 principali ricercatori provenienti da 12 istituti di ricerca in otto stati. Insieme, questi scienziati sono impegnati nel romanzo di ricerca attraverso lo sviluppo di una suite di modelli integrati e state-of-the-art calcoli che colmano il divario scala tra i modelli esistenti e dei processi naturali. Per ulteriori informazioni su carthe, si prega di visitare www.carthe.org o su Facebook a www.Facebook.com / carthe.gomri
Chi l'Università di Rosenstiel School di Miami
L'Università di Miami è il più grande istituto di ricerca privato nel sud degli Stati Uniti. La missione dell'Università è quello di fornire un'istruzione di qualità, attrarre e trattenere gli studenti eccellenti, sostenere la facoltà e la loro ricerca, e costruire un fondo di dotazione per iniziative di Ateneo. Fondata nel 1940, la Scuola Rosenstiel di Marine & scienza atmosferica è diventata una delle più importanti del mondo marino e istituti di ricerca atmosferici. Offrendo accademici interdisciplinari dinamici, Rosenstiel School è dedicata ad aiutare le comunità a capire meglio il pianeta, partecipando alla definizione delle politiche ambientali, e contribuire al miglioramento della società e la qualità della vita. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.rsmas.miami.edu
fonte:Oil spill research from the sea and air - DIY Drones
Nessun commento:
Posta un commento