Droni dovrebbero essere banditi da un uso privato, dice di Google Eric Schmidt
Da un'intervista al quotidiano The Guardian (UK). [UPDATE: Questo è in realtà un repost da aprile. Mi dispiace!]
L'uso di basso costo, in miniatura "Everyman" droni deve essere vietato dai trattati internazionali prima di tali dispositivi cadere nelle mani degli utenti privati, tra cui i terroristi, il capo di Google ha detto.
In una lunga intervista con il Guardian, Eric Schmidt , presidente esecutivo di Google e un consulente per la campagna presidenziale di Barack Obama, ha avvertito del potenziale della nuova tecnologia per "democratizzare la capacità di combattere la guerra", e ha detto droni potrebbero presto essere utilizzati per molestare e spiare i vicini.
"Tu stai avendo una disputa con il prossimo", ha ipotizzato. «Come vi sentireste se il vostro vicino di casa è andato oltre e ha comprato un drone osservazione commerciali che possono lanciare dal loro cortile di casa. Vola poco sopra la vostra casa tutto il giorno. Come vi sentireste a riguardo?"
Schmidt ha definito la traiettoria della guerra robotica e valutato se fosse limitarsi esclusivamente ai governi nazionali. "E 'probabile che la robotica diventa una componente significativa della nazione guerra dello Stato", ha detto.
"Non ho intenzione di giudicare se dovrebbero esistere eserciti, ma io preferirei non diffondere e democratizzare la capacità di combattere la guerra ad ogni singolo essere umano.
"E 'poi essere regolamentato. Non ci si può immaginare che gli inglesi avrebbero permesso questo genere di cose, e non potete immaginare gli americani permetterebbero una cosa del genere. E' una cosa per i governi, che hanno una certa legittimità in quanto che stanno facendo, ma sono altre persone che lo fanno ... non succedera '. "
FONTE:Droni dovrebbero essere banditi da un uso privato, dice di Google Eric Schmidt - Droni fai da te
Nessun commento:
Posta un commento