Con: John Ingham
La Royal Navy ha lanciato ieri il suo primo drone in un teatro operativo come intensificato la sua campagna contro i pirati somali.
Il SUP è stato poi riportato da un pilota a bordo della nave con telecomandi, dopo aver agito come un occhio nel cielo sopra l'orizzonte.
Il ScanEagle è uno dei due in un 30 milioni di £ accordo con Boeing e ogni UAS volerà fino a 300 ore al mese.
Il SUP è catapultato fuori la parte posteriore delle navi e poi recuperato per farli volare di nuovo di essere catturati da un filo esteso sul lato. Si dovrebbe essere utilizzato a breve per individuare i pirati che minacciano la spedizione nell'Oceano Indiano.
Dettagli emersi come Segretario alla Difesa Philip Hammond spalancò base segreta della RAF di droni controverse - RAF Waddington nel Lincolnshire.
RAF equipaggi qui e alla base USAF di Creech, Nevada, volare Reaper sulla sorveglianza e attacco missioni oltre l'Afghanistan.
Il sistema di aria lungo pilotato a distanza 35ft può scatenare armi sul insorti con il grilletto tirato migliaia di chilometri di distanza.
In 54 mila ore di volare sopra l'Afghanistan ha sparato 459 armi, di solito missili Hellfire a supporto delle truppe della coalizione sotto attacco da parte degli insorti.
I droni sono controverse e sono stati di marca killer robot.
Ma Mr Hammond insistito sul fatto che i loro equipaggi sono soggetti alle stesse regole di ingaggio e di controlli legali come i piloti di cacciabombardieri, quali cicloni e tifoni.
Ha detto: "In oltre 400 colpi letali di UAS britannici del conosciamo un solo colpo, dove purtroppo ci sono state vittime civili.
«Ma le vittime civili derivano anche da scioperi di aeromobili con equipaggio. La nostra sfida non è quello di garantire che non accadono mai, ma per ridurre al minimo tale rischio al livello più basso possibile. "
Ha aggiunto: "UAS di sono certamente parte del futuro. Ci aspettiamo che faranno parte della postura britannico a fianco aeromobili con equipaggio. Nessuno sa cosa il saldo sarà tra sistemi con e senza pilota. "
Mr Hammond anche detto che ci sono mosse per aprire lo spazio aereo europeo a UAS di un esperto con la previsione che il mercato nel solo Regno Unito potrebbe valere fino a £ 20 miliardi entro sei anni.
Mr Hammond, che ha detto che i possibili usi civili includono la ricerca marittima e soccorso e protezione delle frontiere, ha detto di aspettarsi progressi nella UAS di essere concessi in licenza ad utilizzare lo spazio aereo europeo.
Al RAF Waddington l'intera gamma di UAS di usato dai militari era in mostra dal piccolo mini elicottero dell'esercito Nero Hornet a Watchkeeper che ha una apertura alare 33ft.
La Hornet nera pesa solo 16grammes, sta nel palmo della mano di un uomo e può essere messo da soldati di vedere ciò che il nemico è fino al loro ambiente immediato.
Watchkeeper, che entreranno in servizio con la Royal Artillery prossimo anno, può rimanere in volo per 16 ore e trasmettere informazioni alle truppe sul terreno giorno e notte.
Nel frattempo, la Royal Navy ha rivelato che il suo ScanEagle ha avuto la sua prima prova in un teatro operativo.
"Skippers ottenere un rapporto di situazione senza precedenti da questo occhio nel cielo.
"E ci permette di cercare il nemico prima che ci vedono. Potrebbe essere usato per cercare i pirati, di individuare una minaccia per la nave o per guardare avanti ad un punto choke dove il nemico può essere assemblato piccola imbarcazione carica di esplosivo. Ciò avrebbe permesso di fare qualcosa al riguardo o evitarlo.
«E di notte avrebbe aiutato il capitano a decidere quali luci fuori ci sono gentile -. Altrimenti è solo guardando puntini su uno schermo radar"
I droni forniscono riprese video live di dettaglio incredibile a comandante figlio terra, anche permettendo loro di vedere quali armi il nemico stanno portando.
Un analista RAF Intelligenza, che avrebbe solo dare il suo nome come caporale Billy, ha detto: "Ci sono state occasioni in cui abbiamo avvistato terra disturbata che si è rivelato essere dove i ribelli hanno piantato un ordigno esplosivo improvvisato. Trovare che è molto appagante.
"Ogni volta che abbiamo sparato un missile abbiamo sosteniamo i nostri ragazzi sul terreno che più spesso di quanto non fosse sotto il fuoco. Stiamo contribuendo a salvare le loro vite che è altrettanto appagante come individuare un IED. "
http://www.express.co.uk/news/science-technology/449350/First-ever-Royal-Navy-drone-launched-in-30million-mission-to-stop-Somali-pirates
FONTE:First ever Royal Navy drone launched in £30million mission to stop Somali pirates | sUAS News
Nessun commento:
Posta un commento