CILLITEC UAV-DRONE

CILLITEC UAV-DRONE

martedì 31 dicembre 2013

Pulse Aerospace Announces the wePilot3000 Redundant Flight Control System for VTOL UAS

Pulse Aerospace annuncia il Flight Control System wePilot3000 ridondante per VTOL UAS                  
VAPOR-Helicopter-UAS
Pulse Aerospace, Inc., il produttore di elicotteri senza pilota basato Kansas e fornitore di sistemi senza pilota di elicotteri di controllo automatico del volo, annuncia oggi il rilascio della ridondante weControl wePilot3000, e piena autorità, il sistema di controllo del volo per i suoi clienti del Nord America. Il wePilot3000 si rivolge principalmente al settore in rapida accelerazione UAV elicottero, ma anche con le periferiche, l'architettura di controllo e I / O per fornire soluzioni personalizzate per autopilota UAV ad ala fissa.
Il wePilot3000 sfrutta un decennio di eccellenza nella fornitura di navigazione, guida e controllo per i produttori premier UAV elicottero del mondo e programmi di sviluppo. Gli sforzi di integrazione e robusta sintesi del controller sono condotti negli Stati Uniti da Pulse Aerospace Inc., e in Europa, dallo sviluppatore firmware del pilota automatico e produttore di hardware, weControl SA. Il wePilot3000, in contrasto con il suo predecessore wePilot1000, fornisce una capacità di sistema di controllo di volo ridondante progettato per UAS elicottero con un peso massimo al decollo di 20 £ a 1100 £. "Ai fini di R & S, così come molte applicazioni militari, sistemi di controllo di volo digitale filo unico sono diventati standard tra SUAS OEM", ha dichiarato Bill Donovan, co-fondatore di Pulse Aerospace "Questo semplicemente non è accettabile, né sicurezza per le piattaforme più grandi, portando più costoso carichi utili quali i prodotti chimici agricoli, LiDAR, Radar, e imager iperspettrali. Sicurezza viene sollecitato, su più fronti, come ci muoviamo in avanti con l'integrazione di UAS nel NAS, ed il wePilot3000 è un grande passo in avanti per gli aerei che vediamo già in volo oggi in applicazioni militari e R & D ".
L'autopilota è disponibile in una singola o doppia versione della CPU. La versione dual CPU consiste di due CPU in un FPGA controllato un'architettura master / slave, due ricevitori GPS / GLONASS, un ridondante 5 assi unità centrale piramidale misura inerziale, due magnetometri, nonché rilevamento dati aria. La versione singola CPU viene fornita di serie con alto grado a 3 assi IMU. Ciascuno è disponibile con o senza intestazione GPS. Modalità di sicurezza standard del wePilot3000 e licenziamenti consistono automatico pseudo-autorotazione, rilevamento automatico e cambio modo per GPS inceppato / negato situazioni, GPS + connettività costellazione Glonass, homing automatico, e altri, è confezionato in un potere leggero e basso, CPU ridondante e la suite di navigazione.
Mentre il wePilot3000 è in grado di controllare piattaforme ad ala fissa e rotante, è ideale per configurazioni dell'elicottero tradizionali. "Si può vedere che i piccoli elicotteri multi-rotore può funzionare bene per i piccoli carichi meno di 5 £", ha detto un portavoce Pulse Aerospace Inc., "Tuttavia, per medie e grandi dimensioni, carichi, o applicazioni che richiedono una maggiore efficienza o un posizionamento più preciso, il disegno dell'elicottero tradizionale è la configurazione preferita. Il problema è che esistono sfide sensibilità e l'accoppiamento di controllo con gli elicotteri tradizionali che devono essere risolti con il rilevamento di grado più elevato e la navigazione di concerto con architetture e metodi di controllo formali ed avanzati. Ecco dove sono meglio dimostrato la wePilot e le nostre tecniche di integrazione. "La linea wePilot di autopiloti e tecnologie di integrazione avanzate, è stato distribuito su un periodo di dieci anni per dimostrare robusto elicottero di controllo multivariabile. Se combinato con superiore qualità di fabbricazione, un'interfaccia ricca e moderna funzionalità, e un assortimento di leader del settore modalità di sicurezza e licenziamenti, il risultato è un prodotto che aggiungere ridondanza e affidabilità significativo ai disegni UAV commerciali ed industriali, sia in-ala fissa e configurazioni dell'elicottero.
Per maggiori informazioni sulla visita wePilot3000 www.pulseaero.com o email contact@pulseaero.com .


FONTE:Pulse Aerospace Announces the wePilot3000 Redundant Flight Control System for VTOL UAS | sUAS News

lunedì 23 dicembre 2013

Occipital Structure Sensor for 6-DoF tracking


Occipital Structure Sensor for 6-DoF tracking


This looks interesting:
Occipital Structure Sensor (http://structure.io/)
Specifications
Length x Width x Height 119.2mm x 27.9mm x 29mm
Weight 99.2 grams
Minimum Distance 40 centimeters
Maximum Distance 3.5+ meters
Precision 1% of measured distance (typical)
Resolution VGA (640 x 480) / QVGA (320x240)
Framerate 30 / 60 frames per second
Battery Life 3-4 hours of active sensing, 1000+ hours of standby
Illumination Infrared structured light projector, Uniform infrared LEDs
Field of View Horizontal: 58 degrees, Vertical: 45 degrees

"The Structure Sensor has been designed to be the perfect hackable sensor. We will be hosting open source drivers (http://structure.io/developers#drivers) and CAD specs (http://structure.io/developers#brackets) for the device itself, and we've even created an optional Hacker Cable to let you easily add the Structure Sensor to almost any platform."


fonte:Occipital Structure Sensor for 6-DoF tracking - DIY Drones

WSU Students Build a Firefighting UAV


WSU Students Build a Firefighting UAV                  
UCAIDquad
In response to events like the tragic June 30 Yarnell, Ariz. wildfire which claimed the life of 19 firefighters, awareness of the need for improved communications in wilderness firefighting scenarios has been raised.  The USTAR-supported Utah Center for Applied Innovation and Design has developed a new communications platform they hope will prevent a similar situation from happening again.
Firefighters depend on communication with ground control to have a clear vision of where the fire is moving. In response to this need, Weber State University’s UCAID has partnered with Utah Valley University’s (UVU) aviation science department to design an unmanned aerial vehicle (UAV) Quadcopter for command and control during wild fires.
UVU originally won the contract, and partnered with Weber State University’s UCAID for more efficient research and development of the technology. Paul Hayes, project director for UCAID, says this UAV has the potential to revolutionize firefighting by providing a cheap and safe means for observing fires.
Hayes said he and his team approached UVU to assist with the project because the university features an aviation school and fire and rescue academy. The partnership began a year ago when UCAID began working on a Mountain West UAS proposal.
“UVU does fire and rescue training and has an aviation school, and we build hardware here at UCAID,” said Hayes. “We thought it would make a perfect, dynamic synergy because we can design equipment that they can use in fire rescue.”
Deep ravines found in the Rocky Mountains render FM radio communications and real time fire intelligence unreliable, increasing the risk to the fire fighters on the ground. UCAID has developed a UAV Quadcopter solution, which would be stable in crosswinds, carry an FM repeater to relay signals down into ravines and have a video/thermal camera that tracks fire location.
The traditional technical barrier to electrically powered UAV platforms is their limited battery life, generally 30 minutes.  Alex Hansen and Waynedon Veater, seniors in the department of electronics engineering, helped develop a novel solution.  As work study interns at UCAID, Hansen and Veater have developed a tethered power cable system, which will allow the UAV to stay in the air up to 8 hours at a time.
“It was challenging to make the tether system light, yet powerful enough to carry the instrument payload,” said Hansen. “We were able to engineer a solution that works for the firefighters and that’s what has made this project fulfilling.”
Through the UCAID work-study program, Hansen and Veater were able work on a project with real world applications.
Veater sums up his experience, “It’s been great to apply my classroom learning to a project that will make a real impact”.
UCAID is a partnership between Weber State University and USTAR.  Please visit www.UtahUCAID.com for more information.

fonte:WSU Students Build a Firefighting UAV | sUAS News

Civilian drones and photogrammetry


Here is our showreel, based on APM.



FONTE:Civilian drones and photogrammetry - DIY Drones

giovedì 19 dicembre 2013

First ever Royal Navy drone launched in £30million mission to stop Somali pirates | sUAS News

Primo Royal Navy drone ha lanciato in 30 milioni di sterline missione per fermare i pirati somali               
 
NiceScanEagle
Con:  John Ingham
La Royal Navy ha lanciato ieri il suo primo drone in un teatro operativo come intensificato la sua campagna contro i pirati somali.
Il sistema aereo senza pilota ScanEagle (UAS) è stato lanciato dal Royal Fleet Auxiliary Cardigan Bay nel Golfo ed ha volato ad un'altezza di fino a 19.500 ft
Il SUP è stato poi riportato da un pilota a bordo della nave con telecomandi, dopo aver agito come un occhio nel cielo sopra l'orizzonte.
Il ScanEagle è uno dei due in un 30 milioni di £ accordo con Boeing e ogni UAS volerà fino a 300 ore al mese.
Il SUP è catapultato fuori la parte posteriore delle navi e poi recuperato per farli volare di nuovo di essere catturati da un filo esteso sul lato. Si dovrebbe essere utilizzato a breve per individuare i pirati che minacciano la spedizione nell'Oceano Indiano.
Dettagli emersi come Segretario alla Difesa Philip Hammond spalancò base segreta della RAF di droni controverse - RAF Waddington nel Lincolnshire.
RAF equipaggi qui e alla base USAF di Creech, Nevada, volare Reaper sulla sorveglianza e attacco missioni oltre l'Afghanistan.
Il sistema di aria lungo pilotato a distanza 35ft può scatenare armi sul insorti con il grilletto tirato migliaia di chilometri di distanza.
In 54 mila ore di volare sopra l'Afghanistan ha sparato 459 armi, di solito missili Hellfire a supporto delle truppe della coalizione sotto attacco da parte degli insorti.
I droni sono controverse e sono stati di marca killer robot.
Ma Mr Hammond insistito sul fatto che i loro equipaggi sono soggetti alle stesse regole di ingaggio e di controlli legali come i piloti di cacciabombardieri, quali cicloni e tifoni.
Ha detto: "In oltre 400 colpi letali di UAS britannici del conosciamo un solo colpo, dove purtroppo ci sono state vittime civili.
«Ma le vittime civili derivano anche da scioperi di aeromobili con equipaggio. La nostra sfida non è quello di garantire che non accadono mai, ma per ridurre al minimo tale rischio al livello più basso possibile. "
Ha aggiunto: "UAS di sono certamente parte del futuro. Ci aspettiamo che faranno parte della postura britannico a fianco aeromobili con equipaggio. Nessuno sa cosa il saldo sarà tra sistemi con e senza pilota. "
Mr Hammond anche detto che ci sono mosse per aprire lo spazio aereo europeo a UAS di un esperto con la previsione che il mercato nel solo Regno Unito potrebbe valere fino a £ 20 miliardi entro sei anni.
Mr Hammond, che ha detto che i possibili usi civili includono la ricerca marittima e soccorso e protezione delle frontiere, ha detto di aspettarsi progressi nella UAS di essere concessi in licenza ad utilizzare lo spazio aereo europeo.
Al RAF Waddington l'intera gamma di UAS di usato dai militari era in mostra dal piccolo mini elicottero dell'esercito Nero Hornet a Watchkeeper che ha una apertura alare 33ft.
La Hornet nera pesa solo 16grammes, sta nel palmo della mano di un uomo e può essere messo da soldati di vedere ciò che il nemico è fino al loro ambiente immediato.
Watchkeeper, che entreranno in servizio con la Royal Artillery prossimo anno, può rimanere in volo per 16 ore e trasmettere informazioni alle truppe sul terreno giorno e notte.
Nel frattempo, la Royal Navy ha rivelato che il suo ScanEagle ha avuto la sua prima prova in un teatro operativo.
royal navy, pirates, somlaia, hms cornwallDroni aiuterà la Marina effettuare più incursioni dei pirati come questo da marines da HMS Cornwall [PA]
Comandante Bow Wheaton, 46, di Dorking, ha detto: "E 'stato trasportato per la prima volta nel teatro di oggi ed è dovuto entrare in servizio il prossimo mese.
"Skippers ottenere un rapporto di situazione senza precedenti da questo occhio nel cielo.
"E ci permette di cercare il nemico prima che ci vedono. Potrebbe essere usato per cercare i pirati, di individuare una minaccia per la nave o per guardare avanti ad un punto choke dove il nemico può essere assemblato piccola imbarcazione carica di esplosivo. Ciò avrebbe permesso di fare qualcosa al riguardo o evitarlo.
«E di notte avrebbe aiutato il capitano a decidere quali luci fuori ci sono gentile -. Altrimenti è solo guardando puntini su uno schermo radar"
I droni forniscono riprese video live di dettaglio incredibile a comandante figlio terra, anche permettendo loro di vedere quali armi il nemico stanno portando.
Un analista RAF Intelligenza, che avrebbe solo dare il suo nome come caporale Billy, ha detto: "Ci sono state occasioni in cui abbiamo avvistato terra disturbata che si è rivelato essere dove i ribelli hanno piantato un ordigno esplosivo improvvisato. Trovare che è molto appagante.
"Ogni volta che abbiamo sparato un missile abbiamo sosteniamo i nostri ragazzi sul terreno che più spesso di quanto non fosse sotto il fuoco. Stiamo contribuendo a salvare le loro vite che è altrettanto appagante come individuare un IED. "
http://www.express.co.uk/news/science-technology/449350/First-ever-Royal-Navy-drone-launched-in-30million-mission-to-stop-Somali-pirates



FONTE:First ever Royal Navy drone launched in £30million mission to stop Somali pirates | sUAS News

mercoledì 18 dicembre 2013

This Week Only, Get $50 off 3DR's OSD/Video Kit + FPV Monitor

Week Only, Get $50 off 3DR's OSD/Video Kit + FPV Monitor


Now through Monday, Dec. 23, at 3 p.m., PST, get a drone’s eye view of your flight with 3DR's On Screen Display (OSD) kit with First Person View (FPV) monitor. You’ll enjoy a live video stream from your aircraft in addition to real-time mission data for a seamless flight experience!
This OSD bundle features everything you’ll need to outfit your vehicle with onboard video plus data transmission. The FPV monitor ensures a clear, crisp image even at a long range. Best of all, you won’t get the dreaded blue screen when the signal gets weak. Buy now for $374.49!



fonte:This Week Only, Get $50 off 3DR's OSD/Video Kit + FPV Monitor - DIY Drones

RC/FPV mod for DJI Phantom

RC/FPV mod for DJI Phantom



Pimping/modding your Phantom seems to be popular. Here is the latest offering from our friends at goodluckbuy:
http://www.goodluckbuy.com/dji-phantom-5inch-800480-screen-display-...

For a USD 329.67, you get a 5 inch display and a CF box to put the RC electronics in but make sure that you check the features before you buy: "For Professionals". (so you really are a professional :-)

The little thumbstick located on the left side looks handy for controlling a gimbal though.


fonte:RC/FPV mod for DJI Phantom - DIY Drones

venerdì 13 dicembre 2013

Valkyrie, la robot che costruirà la vostra casa su Marte

Valkyrie, la robot che costruirà la vostra casa su Marte


La NASA ha presentato Valkyrie, un robot alto 1,90 m con un logo luminoso sul petto come Iron Man. E, badate bene, è stato costruito in poco meno di nove mesi…. Il prototipo ha delle connotazioni femminili, anche se gli ingegneri dello Johnson Space Center dicono che è asessuata.

Valkyrie, che forse soprannomineremo Val, è stata sviluppata per il DARPA Robotics Challenge che si terrà alla fine del mese. I robot di questo concorso dovrebbero essere in grado di aiutare in caso calamità. Per testarne le capacità, la competizione del DARPA (che significa: Projects Agency Defense Advanced Research) renderà la vita di Val un vero inferno. Dovrà guidare un veicolo, rimuovere i detriti, fare un buco in un muro e fare un sacco di altre cose per dimostrare di essere competente nel proprio lavoro futuro.
Valkyrie
Nicolaus Radford, il team leader del progetto Valkyrie, vorrebbe che la sua robot andasse su Marte:
Valkyrie
C’è una possibilità che la NASA mandi prima dei robot sul pianeta. Questi robot inizieranno a spianare la strada per gli eventuali esploratori umani. All’arrivo dell’uomo, robot e umani potrebbero lavorare insieme e costruire case, gettarne le fondamenta o semplicemente cooperare in un rapporto di fiducia. Tecnologie come Valkyrie serviranno a definire il tipo di sistema robotico che un giorno sarà a bordo delle prime missioni che precederanno l’arrivo degli astronauti su Marte.
Alcuni membri del team di lavoro su Valkyrie hanno già lavorato su Robonaut. Per chi non lo sapesse, Robonaut è stato il primo robot umanoide a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. E l’Agenzia degli Stati Uniti ha annunciato che Robonaut 2, che attualmente è fissato a un pilastro nella ISS, avrà le gambe nel 2014.
Valkyrie è superba, è piena di telecamere, ha una libertà di movimento di 44 gradi. E’ più intelligente di Robonaut ed è anche molto più autonoma nelle sue decisioni. E’ molto potente e ha una pettorina rinforzata che contiene gli attuatori che le permettono di muoversi nello spazio e protegge la robot se questa cade in avanti.
Valkyrie
Altri robot che saranno presentati in questa competizione robotica, saranno ATLAS e THOR che invece suonano decisamente più maschili. Il 20 e 21 dicembre, ci saranno le prove di qualificazione. Poi ci sarà un gran finale che si terrà a fine 2014, e il miglior robot vincerà un premio di 2 milioni di dollari.

Fonte: Gizmodo.fr


mercoledì 11 dicembre 2013

VirtualRobotix new products revealed


VirtualRobotix new products revealed

 


It is with great pleasure that we are able to present the result of our latest work.
In the last 4 months we designed, built and tested 2 frames and 2 Gimbals.
This is just a preview of these new products, production will start in the next month and pre-orders are available through our freshly re-designed web site www.virtualrobotix.it

Black Ops Drone aka B.O.D.
A multipurpose drone specifically designed for gaming and simulated wars. It is a plastic 2 shell frame very resistant and light weight. It is splashproof and can mount a small FPV camera on front. It can be used with many different payloads and mounts 3508 motors with 13" propellers.



VR TIGER SHARK
A powerful, tough and yet simple frame built with only 3k twill carbon fiber and High grade Aluminum.
The frame is designed so that X4 or X8 configuration is possible without any other add-on.
It is extremely tough and resistant, and host propellers up to 14" or 15" .
Typical configuration is with 3510 or 3508 Motors with 13" props, but also 40mm. motors can be mounted with no problems. The arms can be shifted in 1,5cm. steps to allow bigger props (15").


VR SHOCKWAVE GIMBAL
A professional 3 axis Brushless Gimbal built with 3k twill carbon fiber that is able to carry 3Kg. of payload.
This is our masterpiece. It uses high quality Stainless steel bearings and it is integrated with adjustable height landing gear.
It weights about 600gr. and it offers super smooth camera compensation.



VR SHOCKWAVE HANDY
The same Shockwave Gimbal can be used on our hand-held system allowing camera operators and professional photographers to obtain perfect stable images. The hand held mount can be equipped with remote control for PAN, TILT, ROLL and ZOOM.


VR EASYSHOT GIMBAL
A 2 or 3 axis Gimbal designed to fit the most common and light to medium cameras such as:
Sony NEX xx
Canon M series
Sony Cybershot VX420 or similar
Totally built wi Alu and Carbon fiber it is extremely light and it is sold with an antivibration plate suitable for any frame. It's weight without mootrs is 280gr. and is perfectly able to carry 300-400gr. of payload.


Please refer to www.virtualrobotix.it for more details and don't hesitate to askany questions.
The VirtualRobotix team

FONTE:VirtualRobotix new products revealed - DIY Drones

Phantom ground control station. - DIY Drones


Phantom ground control station.

 

Phantom ground control station. Featuring all in one solution for your ground station for phantom users.
The kit enable you to integrate your existing phantom transmitter into a small, ergonomic design that features live display of live video from the phantom. With long endurance rechargeable battery for your transmitter with volt meter display. And comfortable potentiometers for controlling your gimbal.
LINK





The basic Kit includes: - 3.5 "LCD bright monitor (even in the sun! )
- Power switch,
- X2 Potentiometers with plastic knobs
- Screws
- Upper\Bottom plate Carbon / glass epoxy black
- Plastic casing for transmitter and monitor
- Panel display volt meter
- 11.1v 2.2Ah Battery
- 5v regulator
- Video receiver (optional)
- Video Transmitter (optional)
* The kit requires intermediate soldering skills for desoldering the original pot's and antenna


FONTE:Phantom ground control station. - DIY Drones

martedì 10 dicembre 2013

How to build a VTOL aircraft. Kickstarter completed



How to build a VTOL aircraft. Kickstarter completed

 

Thank you to everyone that supported my Kickstarter for producing brief explanations on how to build a VTOL aircraft. It was a fun little project from which I learned a lot from regarding Kickstarter and building VTOL aircraft.
I am particularly happy with the performance of all these aircraft which turned out better than their prototypes and especially the Quad-Airplane which uses only three servos.

Here are a few more videos and images of the Quad-Airplane and others that we were able to produce...

Bicopter- Airplane


Swept Back Wing


Swept Forward Wing


fonte:How to build a VTOL aircraft. Kickstarter completed - DIY Drones

lunedì 9 dicembre 2013

Utilizzando GoPros per le indagini aeree - Drones fai da te


Utilizzando GoPros per le indagini aeree

 
Da  Agribotix :
In molti modi la GoPro è una fotocamera ideale per droni: piccolo, leggero, robusto, la risoluzione decente, e non troppo costoso. Il tappo di spettacolo è la lente fisheye che rende impossibile l'unione delle immagini. Ora ci potrebbe essere una correzione sulla strada. Backbone, una società canadese, sta facendo  un mod aftermarket  per consentire lenti C-mount per essere utilizzati con la GoPro. Una come un bonus extra per quelli di noi interessati NDVI, il filtro IR è opzionale rimovibile. Il loro prodotto, chiamato la gabbia toracica, sarà un po 'costoso a $ 200 (in aggiunta al costo della GoPro), ma potrebbe rivelarsi una soluzione paragonabile a qualcosa di più costoso come le fotocamere della serie NEX di Sony. La cassa toracica non è disponibile, ma dovrebbe essere spedito al più presto.



FONTE:Utilizzando GoPros per le indagini aeree - Drones fai da te

Stingray 500 a collective pitch multirotor - DIY Drones



Stingray 500 a collective pitch multirotor

 


This multirotor has the ability to go full 3D flight at an amazing speed. It is going to revolutionize the multirotor world.
Features:
  • Unique Fully Aerobatic Quad
  • Higher performance 3D flight capable
  • Stable and smooth beginner flight
  • Includes TG-Multi flight control
  • Durable and simple VP design
  • Pre-painted clamshell body set


Specifications: Span: 490mm (diagonal rotor to rotor) Blades: 110mm Frameset: 85% carbon and metal design Drive System: Single Motor
Includes:
  • Frameset (metal, carbon, plastic)
  • TG-Multi flight control (upgradable, used in VP Quads, Helicopters)
  • Blades (4 sets)
  • Pre-Painted Body Set

Needed to Complete:
  • 4S 2200 - 3000mAh 30C+ Battery
  • 6 Channel Transmitter & Receiver
  • (4) Servos - High Performance Digital Servos (0.8 sec/60° @ 6V minimum)
  • 45A ESC w/5A BEC
  • 3000kV / 390W Motor


FONTE:Stingray 500 a collective pitch multirotor - DIY Drones

Low altitude autonomous mission with the MaxiSwift piloted by the ArduPlane v2.73-xp1




Low altitude autonomous mission with the MaxiSwift piloted by the ArduPlane v2.73-xp1

 

The MaxiSwift flying wing has donne successfully a low altitude flight autonomous mission (< 30m AGL) under flight plan piloted by the ArduPlane v2.73-xp1. A color camera onboard with an OSD display in real time the video of the flight and the data on the ground station screen. (Wind 7 km/h, gusting 15 km/h)
- Avionic setup:
- ArduFlyer v2.5.2 (RCtimer)
- firmware ARduPlane v2.73-xp1 (JLN version)
- GPS: Crius CN-06 V2 (Ublox NEO6M) updated by JLN
- Airspeed sensor MXV7002DP
- OSD Rembizi
- 5.8 Ghz Video transmitter
- CCD color camera for FVP
- Receiver: Multiplex RX-7 M-link
- Transmitter: Multiplex Royal EVO9 M-link 2.4 Ghz
- Lipo 3S 2650 mAh Turnigy
- Brushless motors Spitz 15 #85570/200 Watts 1130KV
- propeller 10x7 APC-E
- ESC 40A for the motor
- Take Off Weight (TOW): 1240 g
- Flight time: about 15 min
Below some photos:








Full mission photos and data at:
https://github.com/jlnaudin/x-drone/wiki/x-drone:-MaxiSwift,-missio...
More infos at:
https://github.com/jlnaudin/x-drone
http://diydrones.com/profile/JeanLouisNaudin


FONTE:Low altitude autonomous mission with the MaxiSwift piloted by the ArduPlane v2.73-xp1 - DIY Drones

What Does the FAA Roadmap for UAS Mean? | sUAS News


Che cosa fa la FAA tabella di marcia per UAS significa?                     
ebee-image
Con  Joseph V. Paiva, PhD, PS, PE
La FAA ha pubblicato il suo  UAS tabella di marcia  e il piano per l'integrazione dei  sistemi aerei senza pilota (UAS)  nel sistema dello spazio aereo nazionale (NAS) il 7 novembre 2013. Potete trovare questi documenti sul Web in questo sito: http://www.faa.gov/about/initiatives/uas/ .
Ci sono molte informazioni per ordinare attraverso. Così le implicazioni di ciò che questo significa per geometri e la comunità geospaziale ci vorrà del tempo per svilupparsi.
Che dire UAS per il rilevamento e mappatura? C'è molto che la FAA non definisce, o anche toccare, oltre a menzionare ampiamente in questi documenti che rende difficile affermare in modo inequivocabile come e quando rilievo e potrebbero verificarsi operazioni di mappatura utilizzando UAS da enti non governativi. Ma qui ci sono alcuni messaggi chiari:
  1. Le gamme di prova UAS chiesto nella modernizzazione FAA e Reform Act del 2012 richiesto l'attuazione entro la fine del 2012. Nelle relazioni appena pubblicati, la FAA ha indicato che l'attuazione sarebbe avvenuto entro la fine del 2013. Se questo avviene, è un pieno dodici mesi dopo la data fissata dalla legge. Questo può darci un'idea di come la realtà di obiettivi fissati dal Congresso è raggiunto dalla FAA dopo aver esaminato le circostanze della vita reale.
  2. Il piccolo UAS (Suas) regole per gli aerei senza pilota sotto £ 55 sono ancora in fase di sviluppo. La FAA afferma che rilascerà un avviso di proposta di regolamentazione (NPRM) nel 2014. Gli ottimisti si nota che la FAA dice in alcuni posti in questi documenti appena rilasciati che la NPRM può essere rilasciato in "primi mesi del 2014." Tuttavia, il piano globale non offre tale presunzione sulla data, dando la latitudine FAA fino alla fine del 2014 . Si noti che questa è solo la proposta . La FAA poi prende osservazioni da parte del pubblico. Non vi è alcun orario ultimo per cui le osservazioni saranno prese in considerazione per creare le regole e poi attuarle.
  3. Nell'ambito degli obiettivi nazionali stabiliti per l'integrazione Suas, gli stati FAA nel piano globale (pagina 9) che la linea visiva di routine di vista (VLOS) Funzionamento capacità iniziale per gli aeromobili pubblico senza un'autorizzazione speciale come un COA e di aeromobili civili senza certificato di navigabilità speciale sarà nel  2015 , iniziando con lo spazio aereo sopra le zone disabitate di fuori di classe B e C e crescente per tutte le classi di soggetti ai requisiti dello spazio aereo. Questo è un anno, almeno, dopo, quando la maggior parte di noi pensava che sarebbe stato dopo aver letto il mandato del Congresso del 2012.
  4. L'obiettivo comparabile per consentire di routine  pubblico  funzionamento di tutte le scuole universitarie professionali è previsto anche per il  2015 . Tuttavia  civile  UAS (non Suas) le operazioni non vengono proiettate a verificarsi fino al  2020 .
Ci sono molti aspetti del funzionamento UAS che devono essere ferreted fuori da questi documenti. Tenete a mente che gli orari cambieranno e anche i requisiti proposti per il funzionamento cambieranno.
Non c'è dubbio che gli aerei dovrà essere certificato per il funzionamento sicuro e che i piloti dovranno essere addestrati e certificati. E 'probabile che i piloti e gli osservatori saranno tenuti a dimostrare la conformità con i certificati medici, anche se il livello di esami medici saranno tenuti a passare è chiaro. Capacità di dimostrare la competenza per comunicare con i controllori del traffico aereo sarà probabile. E la formazione di professionalità e voli sono probabilmente pure. Questo porta automaticamente in gioco l'obbligo di mantenere giornali di bordo-per gli operatori, eventualmente, per gli osservatori, e per il veicolo aria stessa.
Gli ispettori possono trovare questi requisiti onerosi, ma gli esperti sembrano pensare, ei documenti FAA sembrano implicare, che sarà più semplice in molti casi, di quello presidiato piloti di aerei (e gli aerei) devono passare attraverso. La sicurezza è la preoccupazione fondamentale della FAA, ma vedono anche la necessità di creare regole, sulla base di dichiarazioni del Congresso, relativa a problemi di privacy che non sono stati pienamente espresse, discusse (o anche capito).
È chiaro, tuttavia, che la FAA capisce l'enorme vantaggio economico per la popolazione che è strangolato attualmente, non consente il funzionamento di UAS, soprattutto da parte del settore privato. Forse è qui l'annuncio di Amazon può mettere la pressione sottile di costo economico sulla so-far laggardly ritmo della FAA a facilitare le operazioni di controllo UAS nello spazio aereo nazionale.

Spiegazione dei termini

Aeromobili civili : un aeromobile da un'organizzazione non governativa che non viene utilizzato per scopi di hobby.
NAS : spazio aereo nazionale.
PIC : pilota in comando. Questa è la persona responsabile del controllo del velivolo e la cui responsabilità è di garantire la sicurezza di tutte le persone e dei beni.
Aeromobili pubblico:  un aeromobile da parte di un ente governativo.
Suas : piccolo sistema aerei senza equipaggio, definito dalla FAA come sotto £ 55 peso al decollo.
VLOS:  linea visuale di vista. Questo è un probabile limitazione, almeno nei primi tempi, per la gestione di un UAS. Se non si può vedere, non si può volare. Questo è probabile che sia in aggiunta alle altre regole rispetto a limiti di distanza orizzontale e verticale delle e / o di decollo o di atterraggio punti di pilota in comando.
http://www.pobonline.com/articles/97186-what-does-the-faa-roadmap-for-uas-mean

FONTE:What Does the FAA Roadmap for UAS Mean? | sUAS News

DHL ultimi a sperimentare con la consegna drone - Droni fai da te




DHL ultima a sperimentare con la consegna drone

 
Dal AP :
FRANCOFORTE, Germania (AP) - la consegna e posta espressa della Germania Deutsche Post DHL sta testando un drone che potrebbe essere utilizzato per fornire beni di prima necessità in luoghi difficili da raggiungere.
Il piccolo elicottero senza pilota ha volato un pacchetto di medicina Lunedi da una farmacia nella città di Bonn alla sede della società, dall'altro lato del fiume Reno. Il velivolo può trasportare fino a 3 kg (6,6 libbre).
Portavoce della compagnia Thomas Kutsch dice che i voli tutto questa settimana sono rigorosamente un progetto di ricerca per vedere se la tecnologia funziona e non ci sono ancora piani per iniziare le consegne effettive droni. I voli di prova necessario il permesso da parte delle autorità aeronautiche locali.


fonte:DHL ultimi a sperimentare con la consegna drone - Droni fai da te

Adafruit's last-minute delivery solution



Our friends at Adafruit hint at a future when their Christmas shipping deadlines might be even later than FedEx allows ;-)


FONTE:Adafruit's last-minute delivery solution - DIY Drones

GPS-GLONASS - Droni fai da te


GPS-GLONASS

 
Vorrei introdurre modulo GPS-GLONASS con magnetometro opzionale. I principali vantaggi dell'utilizzo di tali moduli GNSS misti è veloce e preciso fix posizione, perché utilizzare sia costellazione di satelliti per prevedere la posizione.
Supporta 3 tipi di magnetometri I2C di diversi produttori: HMC5883 più popolare, MAG3110 e MMC3140. Magnetometro modulo permette di montarlo in magnetico luogo pulito, lontano dai campi da fili di alimentazione.
Modulo ha supercondensatore a tenere per qualche minuto la tensione di backup per GNSS chipset. Esso permette veloce correzione dopo il cambio della batteria in aereo o in elicottero. Connector è 0,1 raster "è facile da montare. Pinza crimpatrice può essere la stessa di servi.
Schede sono disponibili nel nostro negozio. Spedizione in tutto il mondo è solo 2,6 euro.

Il modulo è inoltre compatibile con il nostro  OSD FPV e RTH autopilota.
Documentazione, dati tecnici e codice di esempio con il supporto magnetometri, possono essere trovate sul modulo GPS-GLONASS con magnetometro sito.

fonte:GPS-GLONASS - Droni fai da te

Come robot cambierà il mondo - Documentario della BBC

Come robot cambierà il mondo - Documentario della BBC


Molto interessante documentario di BBC. Attualmente sto frequentando un corso sulla machine learning. Quando ho visto Asimo simultaneamente l'ascolto di 3 persone in una sola volta, ho pensato che deve avere almeno 2 microfoni. Beh, ha 8. Era Drone / Robot è in arrivo. Penso che questo Ovie è una grande intuizione per la nostra comunità!








 fonte:How Robots Will Change the World - BBC Documentary - DIY Drones

domenica 8 dicembre 2013

Droni dovrebbero essere banditi da un uso privato, dice di Google Eric Schmidt - Droni fai da te



Droni dovrebbero essere banditi da un uso privato, dice di Google Eric Schmidt


Da un'intervista al quotidiano The Guardian  (UK). [UPDATE: Questo è in realtà un repost da aprile. Mi dispiace!]
L'uso di basso costo, in miniatura "Everyman"  droni  deve essere vietato dai trattati internazionali prima di tali dispositivi cadere nelle mani degli utenti privati, tra cui i terroristi, il capo di Google ha detto.
In una lunga intervista con il Guardian,  Eric Schmidt , presidente esecutivo di Google e un consulente per la campagna presidenziale di Barack Obama, ha avvertito del potenziale della nuova tecnologia per "democratizzare la capacità di combattere la guerra", e ha detto droni potrebbero presto essere utilizzati per molestare e spiare i vicini.
"Tu stai avendo una disputa con il prossimo", ha ipotizzato. «Come vi sentireste se il vostro vicino di casa è andato oltre e ha comprato un drone osservazione commerciali che possono lanciare dal loro cortile di casa. Vola poco sopra la vostra casa tutto il giorno. Come vi sentireste a riguardo?"
Schmidt ha definito la traiettoria della guerra robotica e valutato se fosse limitarsi esclusivamente ai governi nazionali. "E 'probabile che la robotica diventa una componente significativa della nazione guerra dello Stato", ha detto.
"Non ho intenzione di giudicare se dovrebbero esistere eserciti, ma io preferirei non diffondere e democratizzare la capacità di combattere la guerra ad ogni singolo essere umano.
"E 'poi essere regolamentato. Non ci si può immaginare che gli inglesi avrebbero permesso questo genere di cose, e non potete immaginare gli americani permetterebbero una cosa del genere. E' una cosa per i governi, che hanno una certa legittimità in quanto che stanno facendo, ma sono altre persone che lo fanno ... non succedera '. "


FONTE:Droni dovrebbero essere banditi da un uso privato, dice di Google Eric Schmidt - Droni fai da te

giovedì 5 dicembre 2013

ARA’s Nighthawk UAS Demonstrates Search and Rescue and Accident Reconstruction Value | sUAS News

Di ARA Nighthawk UAS Dimostra Search and Rescue and Accident Reconstruction valore
Nighthawk
A seguito di colloqui in corso con il personale delle forze dell'ordine, i sistemi senza pilota e sicurezza dei prodotti (USPD) Divisione di ARA ha recentemente avuto l'opportunità di dimostrare l'utilità del IV Micro Unmanned Air Sistema Nighthawk (UAS) alla Polizia di Stato del Vermont ricerca e -salvataggio squadre di ricostruzione di incidenti e ed un team di supporto civile Army (CST). Anche se i membri del pubblico hanno citato problemi di privacy per quanto riguarda la tecnologia micro-UAS, utilizzare lo spazio aereo nazionale, di ricerca e salvataggio e infortuni missions ricostruzione potrebbe fornire benefici nettamente superiori a queste preoccupazioni.
La Polizia di Stato Vermont specificamente creato uno scenario di formazione utilizzando lo spazio aereo militare in una struttura di formazione dell'Esercito di dare una prima occhiata a Nighthawk l'esecuzione di queste due missioni. La manifestazione iniziata da avere un motore del veicolo Polizia di Stato via per una posizione nascosta dal lancio Nighthawk e la zona di recupero. Una volta in posizione nascosta, gli agenti hanno usato un telefono cellulare per chiamare il 911 per simulare una persona persa chiedendo aiuto. Il dispatcher poi contattato gli agenti di polizia di Stato presso il sito di lancio e recupero, fornendo le coordinate di latitudine e longitudine del nascosto veicolo Polizia di Stato. Questa posizione è stata inserita manualmente nel autopilota Nighthawk. Circa quattro minuti dopo, il Nighthawk girava questo veicolo utilizzando le sue telecamere EO / IR per identificare il bersaglio. La manifestazione è proseguita con ulteriori ricerca e salvataggio e ricostruzione dell'incidente voli utilizzando il software ARA personalizzato in modo rapido post-processo le immagini digitalizzate in informazioni utilizzabili.
La dimostrazione Nighthawk ha dimostrato che la capacità di volare di ultima nota Coordinate GPS in pochi minuti per iniziare una ricerca può essere un salvagente, come il tempo trascorso è un componente fondamentale per il recupero sicuro. Utilizzando Nighthawk per le operazioni di ricerca e salvataggio avrebbe salvato la vita e rafforzare il benessere emotivo dei familiari e squadre di ricerca in cerca di persone scomparse. Capacità di ricostruzione dell'incidente di Nighthawk darebbe giurie una migliore comprensione di scena dell'incidente con la creazione di una vista a volo d'uccello di tutta la scena dell'incidente.
Polizia di Stato e gli osservatori Esercito di CST sono stati colpiti con ridotte dimensioni e la facilità di lancio e di recupero del Nighthawk, e le operazioni di pilota automatico a mani libere. On-board ad alta definizione di immagini creata una fotografia dettagliata, con geo-rettificato posizioni precise, consentendo agli utenti di effettuare una ricerca aerea con maggiore precisione e tempi di risposta più velocemente di quanto sia attualmente possibile.
Il capitano Robert Evans con la Polizia di Stato del Vermont ha detto: "Sono stato molto contento di come sono andate le cose oggi. Ho parlato con il mio personale e membri del team di supporto civile e sono rimasti soddisfatti pure. Siamo pronti a sostenere un altro allenamento e il giorno di valutazione una volta che avete un po 'di tempo per riflettere sulla missione di oggi. "



FONTE:ARA’s Nighthawk UAS Demonstrates Search and Rescue and Accident Reconstruction Value | sUAS News

FPV Volo per Robben Island - Droni fai da te



Una rapida documentario del mio volo FPV a Robben Island, dove Nelson Mandela fu imprigionato per 18 anni.

Allora ero molto preoccupato per volare sopra l'acqua ...

Questo era prima modalità Cruize :)

Circa 16 km e 35 minuti, tocco sicuro giù!

FONTE:FPV Volo per Robben Island - Droni fai da te

I Want My Drone TV - Droni fai da te





Suas Notizie introduce un ulteriore piattaforma per portare le notizie e attualità per la comunità e il pubblico in generale. Originariamente concepito come una serie di 60 secondi annunci di servizio pubblico (PSA) "Questo è il mio Drone", dove gli utenti finali civili sarebbero parlare di alcuni dei positivi tecnologia senza pilota è in grado di fornire. Ad esempio, io sono contadino Brown, e cresco il cibo la tua famiglia mangia, ecc L'idea è di provare qualcosa di nuovo e concentrarsi meno sulle persone che già conoscono le potenzialità e sono sostenitori, ma per ottenere questa informazione alla più ampia udienza pubblica.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1-g1yxpUT3g


FONTE:I Want My Drone TV - Droni fai da te

mercoledì 4 dicembre 2013

Farm Aerial:- Observer QX1 | sUAS News

Farm Aerial:- Observer QX1

Observer-QX1-agriculture-drone-packed-in-case-ready-to-fly-vertical-uav-show-off

Fattoria Drones Aeree sta fornendo agli agricoltori sistema che cattura le immagini ad alta definizione e video per contribuire a rendere migliori decisioni di gestione aziendale.
Come è iniziato.
Sebastian Ohirko - fondatore della società sono stati interessati a piattaforme volanti telecomandati fin da giovane. State sperimentando diversi elicotteri telecomandati cercando sempre di migliorarle. Per renderle utili in modo pratico. L'idea di ciò che lo guidata al luogo che è oggi è di fare uso di che le macchine volanti e portare benefici concreti ai propri utenti. Ha conseguito Master in Management concesso in Rzeszow University of Technology l'unico nel paese che premia gradi ai piloti dell'aviazione civile. Studiare alla Valle Aviation gli ha dato la possibilità di fare conversazioni sulla nuova tecnologia e scambiare le idee UAV con molti appassionati del settore e specialisti. Dopo la laurea si trasferisce a Regno Unito per lavorare in agricoltura in una grande fattoria britannica. Due stagioni trascorse nella fattoria di lui acquisito una preziosa esperienza. Notato poi che molti al giorno d'oggi le sfide che la gestione agricola si trova ad affrontare ogni giorno potrebbe essere risolto con l'uso delle nuove tecnologie. Esperienza di aeromobili a distanza, la conoscenza universitaria e agricoltura sfondo gli ha permesso di avviare con successo Farm droni aerei.
L'azienda.
VISION
Per contribuire ad aumentare la produttività del settore agricolo con l'uso di sistemi UAV.
MISSION
Fornire settore agricolo con facile da usare e convenienti sistemi di veicoli aerei senza equipaggio completamente autonome.
OBIETTIVO Il nostro obiettivo è quello di offrire ai produttori di seminativi e delle colture, consulenti e stagisti campo con un facile da usare e conveniente sistema aereo senza pilota completamente autonomo.
Fattoria droni aerei è piccola azienda innovativa con sede a West Sussex, in Inghilterra. Crediamo che comprendere le esigenze dei clienti è la chiave del successo. Il processo di sviluppo del nostro prodotto finale coinvolto settore specifico background tecnico. Dopo approfondite ricerche che avevamo scelto con cura la piattaforma di base che è stato poi convertito, adottato e testato per soddisfare i nostri elevati standard e regolamenti nazionali. Avendo sempre a mente la facilità di utilizzo nostra piattaforma è flessibile e può ospitare diversi sistemi di carico utile fornire feed video dal vivo e funzionalità complete di sicurezza. Il sistema QX1 UAV Observer venduti oggi dalla società è il risultato di mesi di prodotto
sviluppo e anni di ricerca da diversi fornitori dell'azienda. Questo processo di ricerca e sviluppo ci ha permesso di fornire una soluzione efficace al lavoro manodopera di coltura scouting. Con la continua ricerca che stiamo costantemente lavorando per offrire conveniente e altamente accessibili prodotti e servizi innovativi. Il nostro prodotto è ecologico - alimentato solo da una bassa rumorosità motori elettrici si tratta di emissioni di CO2 libera e non disturbare la fauna locale con rumore eccessivo o la percentuale di massa. Lavoriamo duramente per assicurare che i nostri prodotti e servizio sono i migliori disponibili sul mercato. Abbiamo sempre incoraggiamo i clienti attuali e futuri di collaborare con l'azienda. I loro pensieri e idee preziose riflette direttamente i prodotti reali e le sue versioni più recenti. Fattoria Drones aerea è la prima azienda sul globo per includere tablet high-tech come dotazione standard in tutti i suoi sistemi UAV.
Con Observer QX1 ottenere immagini aeree della superficie agricola è finalmente facile, veloce e conveniente. L'UAV.
Observer drone è un grado professionale completamente autonomo veicolo aereo senza pilota basato su modifiche di configurazione telaio 3D Robotics con nuovo high-end Pixhawk 32 bit ARM Cortex M4 autopilota processore. Combinando tale nuova tecnologia, risorse, conoscenze e know-how agricoli droni aerei sono riusciti a sviluppare Observer sistema UAV QX1. Il suo mirati per soddisfare le esigenze dei singoli e utenti business nell'industria agricola, fornendo uno strumento essenziale per essere utilizzato in agricoltura di precisione.
Attrezzature
Per essere facilmente trasportabile tra campi e fattorie intero sistema Observer QX1 viene in singolo caso di trasporto durevole. Equipaggiamento di base includono:
 Observer QX1 drone
 7 "Android Tablet Asus Nexus 7 16GB
 7 "Video Downlink monitor LCD
della fotocamera  GoPro Hero 3 Black Edition WIFI 8GB
 3 batterie LiPo con caricatore dell'equilibrio AC
 4 Eliche
 portatile anemometro misuratore di velocità del vento
 la radio tradizionale Controller
 Alta maglia di visibilità dell'operatore
 Pezzi di ricambio e strumenti
 Istruzioni per l'uso
 Verifica preliminare scheda di dati di sicurezza
Software Responsive controllo di volo e di pianificazione.
Ci concentriamo sulla usabilità del sistema QX1 Observer per essere il più semplice possibile, in modo che chiunque può usarlo. Intero sistema può essere azionato con tablet incluso o laptop scelta dell'utente o smartphone dopo l'installazione fornito il software di controllo a terra. L'utente ha la possibilità di pianificare una missione di un giorno prima a casa e il giorno dopo eseguirlo sul campo in un minuto. Un'altra possibilità è che l'utente può programmare la missione in ufficio e remoto inviare i dati di missione volo in tempo reale per l'operatore che è chilometri di distanza. Operatore quindi eseguire tale piano la missione di volo e inviare i dati ottenuti in ufficio. Tali dati possono essere caricati anche a servizio cloud in modo che qualsiasi personale autorizzato possono ottenere e fare uso di tali informazioni.
Facile da usare intuitivo software di pianificazione di volo.
L'acquisizione di immagini aeree più recente stato così facile. Gli utenti basta disegnare un poligono sulla zona di interesse e scegliete come vogliono i dati da raccogliere. Software creerà automaticamente traiettoria ottimale che verrà effettuato da aerei. Poi, con pressione di un pulsante invia piattaforma Observer in aria. Computer di bordo con l'uso di sensori elettronici apportare aggiustamenti per fattori ambientali come le condizioni di vento, pressione atmosferica, altitudine terra e consentire al velivolo di effettuare fly autonoma e raccogliere i dati. Dopo che i dati vengono raccolti, il sistema ritorna automaticamente al punto di partenza e atterra da solo. Terreno posizione può essere modificata in qualsiasi momento durante il volo così l'utente può scegliere di atterrare Observer sull'altro lato del campo.
Hands Off approccio.
Lo sviluppo della piattaforma di sistema senza pilota autonoma Observer QX1 è stato un processo dettagliato. Per determinare ciò che la tecnologia attuale funziona meglio abbiamo studiato diverse opzioni disponibili. La squadra è stata costituita al fine di confrontare e testare diversi approcci a tale tecnologia. L'utente finale è stato incluso anche per fornire i suoi pensieri. Ci siamo concentrati sulla presa tutta la diagnostica, tuning, configurando roba da parte dei clienti. Essi possono invece concentrarsi su ciò che vogliono per sorvegliare o conoscere sul campo per aiutarli a fare meglio ulteriori decisioni. Abbiamo messo un sacco di tecnologia in un piccolo pacchetto portatile per renderlo strumento di adattamento che utilizzerà anche in agricoltura.
Observer QX1 è un hands-off, affidabile e facile da usare UAV sistema in modo chiunque può usarlo. Il più importante, l'utente non deve essere altamente qualificato ad usarlo né non si deve dedicare a qualcuno di essere un operatore UAV
http://farmaerial.co.uk/
(Operatori commerciali nel Regno Unito devono tener presente che richiederanno CAA approvato addestramento al volo.  http://www.resource-uas.co.uk/  è il nostro fornitore di formazione preferito nel Regno Unito (ndr)) 

fonte:Farm Aerial:- Observer QX1 | sUAS News

martedì 3 dicembre 2013

Oil spill research from the sea and air - DIY Drones

Ricerca di fuoriuscita di petrolio dal mare e aria

L'Università di Miami sta studiando fuoriuscite di petrolio con vagabondi, UAV, e un aquilone! Da The Atlantic :
Più di tre anni e mezzo dopo il disastro della Deepwater Horizon vomitava milioni di galloni di petrolio nel Golfo del Messico, gli scienziati stanno lanciando droni e sensori array-oceaniche al largo della costa della Florida, nel tentativo di mappare il percorso delle future fuoriuscite di petrolio prima che devastano le spiagge e degli ecosistemi costieri.
I ricercatori della University of Miami e altri scienziati stanno mettendo 200 "drifter" GPS attrezzate nella zona di surf appena fuori Fort Walton per mappare dove le correnti oceaniche prendono i dispositivi. I sensori posti sulla superficie dell'oceano e del fondo marino seguiranno il movimento di tintura colorata che verrà rilasciato durante il  esperimento di tre settimane  che ha avuto inizio oggi. Due droni attrezzati con telecamere GoPro potranno anche monitorare dove le correnti prendono i vagabondi e colorante. Dal momento che i droni possono rimanere solo in alto per un'ora alla volta, un aquilone fotocamera contabile sarà inoltre distribuito.
Tutti i dati raccolti saranno utilizzati per costruire un modello di computer di near-shore correnti oceaniche predire come future fuoriuscite di petrolio o altri inquinanti si disperderanno come l'approccio alla riva.
"I modelli di computer saranno in grado di darci una migliore stima di cui la fuoriuscita di petrolio andrà, e quanto velocemente e in cui i modelli si diffonderà," Tamay Özgökmen, Università di Miami professore e direttore del  Consorzio per la Ricerca Avanzata per i trasporti di idrocarburi in th ... , ha detto The Atlantic in una e-mail. "Questo può aiutare i soccorritori a dirigere meglio le loro risorse limitate. A più lungo termine, i modelli sono anche utili per dare un senso qualsiasi danno ecologico che possono essersi verificati nell'ambiente. "
Per esempio, quel modello può anche prevedere dove le correnti porteranno larve di gamberi - informazioni cruciali data l'importanza della pesca per l'economia costa del Golfo.
Il Surfzone Coastal Oil Pathways esperimento  è parte di un più ampio sforzo di 500 milioni dollari, finanziato in parte dal gigante del petrolio BP a seguito della catastrofe Deepwater Horizon. A seconda della forza delle correnti, i drifter e droni saranno distribuiti su un'area che potrebbe allungare da centinaia di metri quadrati per molte miglia quadrate, secondo Özgökmen.
E un collegamento al PR ufficiale  dalla Rosenstiel School of Marine & scienza atmosferica UM:
MIAMI - (2 Dicembre 2013) - Uno studio dell'Università di Miami (UM) Rosenstiel School of Marine and Atmsopheric Science guidato per capire il percorso di petrolio o di altre sostanze inquinanti nelle zone costiere comincia largo di Ft. Walton Beach, Florida oggi. Durante le tre settimane di SCOPE Experiment - Surfzone costieri Olio Pathways Experiment - scienziati distribuire drifter GPS attrezzata e altri strumenti avanzati per studiare le correnti oceaniche lungo la costa per capire meglio come l'olio può muovere onshore in caso di una futura fuoriuscita.
"All'indomani della fuoriuscita di petrolio dalla piattaforma Deepwater Horizon è apparso chiaro che la comprensione delle correnti oceaniche del surfzone è vitale per migliorare la nostra comprensione e previsione delle fuoriuscite di petrolio", ha detto il dottor Tamay Özgökmen, il professor UM e Direttore del Consorzio per la Ricerca Avanzata sul trasporto di idrocarburi nell'ambiente (carthe). "Ci sono conseguenze socio-economiche catastrofiche quando le fuoriuscite di petrolio raggiungono le nostre spiagge."
UM Professore di annunci Reniers e il suo collega Professor Jamie MacMahan dal Naval Postgraduate School di Monterey, in California, si avvarrà di una serie di strumenti, tra cui 200 drifter GPS attrezzata, velivoli non pilotati e di pressione e sensori di colorante in superficie e in profondità variabili , per misurare il movimento delle correnti oceaniche lungo la costa per studiare come l'olio, larve di pesci, o le tossine nell'acqua sono effettuate dalle correnti vicino alla costa.
"Questo studio raccoglierà importanti dati necessari per comprendere le correnti oceaniche nell'ambiente marino near-shore", ha detto Reniers, professore associato di fisica marina applicata presso la Scuola Rosenstiel UM e ricercatore principale dello Experiment SCOPE. "Le informazioni raccolte saranno utilizzate per sviluppare modelli di computer della zona costiera, per migliorare la nostra comprensione scientifica di questa regione nel caso di un futuro fuoriuscite di petrolio, come pure per capire meglio come larve o sull'acqua inquinanti viaggiano vicino alla riva."
I veicoli aerei senza equipaggio saranno dotati di telecamere per monitorare gli sbandati e utilizzati in un esperimento di tintura, dove EPA approvato colorante è collocato nelle acque vicino alla costa per raccogliere i dati visivi sul movimento delle correnti. Molti dei lavativi essere distribuite durante l'esperimento sono stati progettati dagli studenti di tre scuole superiori della Florida, MAST Academy, South Broward High School e Maclay Scuola, come parte di un programma di sensibilizzazione educativo carthe sponsorizzato. Questa ricerca è reso possibile da una sovvenzione dal Golfo del Messico Research Initiative (Gomri). Il Gomri è un 500 milioni dollari programma di ricerca di 10 anni, indipendente istituito da un accordo tra BP e il Golfo del Messico Alleanza per studiare gli effetti dell'incidente della Deepwater Horizon e il potenziale impatto associato di questa e di simili incidenti sull'ambiente e sulla salute pubblica . Per ulteriori informazioni, visitare il sito  http://gulfresearchinitiative.org
SCOPE è il secondo grande esperimento condotto da carthe che riunisce una vasta gamma di esperti scientifici e sperimentare metodi di misurazione per studiare fuoriuscite di petrolio. Il primo esperimento, chiamato FELICE (Grande lagrangiano Deployment), è stato condotto nei pressi del sito Deepwater Horizon nell'estate del 2012 anche sotto il supporto di Gomri. Le informazioni raccolte da scienziati di entrambi gli esperimenti verrà utilizzato per modellare il trasporto e il destino di petrolio nel Golfo del Messico, in caso di una futura fuoriuscita.
L'esperimento SCOPE è un progetto della carthe a base di UM. Il programma carthe comprende 26 principali ricercatori provenienti da 12 istituti di ricerca in otto stati. Insieme, questi scienziati sono impegnati nel romanzo di ricerca attraverso lo sviluppo di una suite di modelli integrati e state-of-the-art calcoli che colmano il divario scala tra i modelli esistenti e dei processi naturali. Per ulteriori informazioni su carthe, si prega di visitare  www.carthe.org  o su Facebook a  www.Facebook.com / carthe.gomri
Chi l'Università di Rosenstiel School di Miami
L'Università di Miami è il più grande istituto di ricerca privato nel sud degli Stati Uniti. La missione dell'Università è quello di fornire un'istruzione di qualità, attrarre e trattenere gli studenti eccellenti, sostenere la facoltà e la loro ricerca, e costruire un fondo di dotazione per iniziative di Ateneo. Fondata nel 1940, la Scuola Rosenstiel di Marine & scienza atmosferica è diventata una delle più importanti del mondo marino e istituti di ricerca atmosferici. Offrendo accademici interdisciplinari dinamici, Rosenstiel School è dedicata ad aiutare le comunità a capire meglio il pianeta, partecipando alla definizione delle politiche ambientali, e contribuire al miglioramento della società e la qualità della vita. Per ulteriori informazioni, visitare il sito:  www.rsmas.miami.edu

fonte:Oil spill research from the sea and air - DIY Drones

Una piattaforma software drone per domarli tutti! - Droni fai da te

Una piattaforma software drone per domarli tutti!


 

Amazon ha fatto un onde il Lunedi dopo  l'annuncio  che, un giorno, consegnerà merci via droni, piuttosto che l'uomo FedEx. E 'un pensiero divertente - e non a caso è proprio in tempo per le vacanze, quando il gigante del commercio vuole che la gente a ricordare i suoi servizi - ma non è uno nuovo, soprattutto per uno sviluppatore di software.
Francamente, sarebbe stato ridicolo se Amazon  non è stato  mettendo alcune uova in un paniere drone. L'idea di avere imbarcazioni senza equipaggio a fare la nostra offerta, bellicosa o meno, è  stato intorno per decenni . Basta chiedere alla gente dietro il  Tacocopter . Ma ci sono un sacco di fattori tecnologici - la durata della batteria, velocità del rotore, payload, regolamenti, comunicazione e software sensoriale e hardware - che devono migliorare prima di libri e altri prodotti stanno ronzando i cieli in artigli un po 'di droni.
Ancora oggi, non è difficile individuare la promessa. Si poteva uscire e volare un drone destra dalla tasca di oggi. Aziende come Parrot e DIY Drones rendono elicotteri dilettanti e fornire applicazioni che trasformano lo smartphone in un telecomando in modo da poter zoomare in giro, scattare una foto o suonare il cane.
Ma Nelson Paez vuole costruire qualcosa di più grande. La sua azienda, DreamHammer sta costruendo  una piattaforma software  per creare applicazioni per il controllo di barche senza equipaggio, aerei o camion. La sua azienda ha lavorato con  entrambi Lockheed e del Pentagono per costruire il software. Sta ora cercando di portare questa piattaforma per il settore privato.
Ma fare quel ponte lontano dai dollari del Dipartimento della Difesa non e 'stato una navigazione tranquilla. Abbiamo chiacchierato un paio di settimane prima che la notizia di Amazon e ha inoltrato frustrazioni sul livello di investimenti in tecnologia drone nella Bay Area. Egli paragona al gioco di una scuola materna di calcio, dove ogni bambino insegue la palla (la possibilità du jour) intorno al campo, piuttosto che andare al punto in cui la palla sarà in futuro.
"Non c'è dubbio Silicon Valley ha bisogno di tirare la testa fuori dalla sua testa e smettere di concentrarsi su tweet di 140 caratteri," dice. Niente cambierà "fino a quando qualcuno mostra è possibile fare soldi con droni, e il pallone da calcio si muove, e tutti lo segue.« Forse grandi promesse di Amazon sarà catalizzare alcuni di che. Paez, ovviamente, ha una partecipazione nel gioco. Maggiori investimenti in droni, i soldi più potenziale per la sua azienda (e lui).
La colpa non è esattamente sulla comunità degli investitori. La Federal Aviation Administration è stata  elaborando  nuovi regolamenti per velivoli senza pilota. In questo momento l'uso commerciale non è consentito; esistono solo regole di massima per hobbisti. Molti lamentano l'organo di governo  - nonostante le  proiezioni di sole  di impatto economico da parte di gruppi di interesse - si sta muovendo troppo lentamente per tenere il passo con la domanda.
Le preoccupazioni per uno Stato e incurante guerra sorveglianza in Medio Oriente spesso offusca la discussione su droni. Questo spesso può essere diffuso semplicemente cambiando la terminologia: quadcopter, velivoli senza pilota e aerei anche telecomandati di solito sono termini intercambiabili. Amazon usando la parola "drone" si ondeggiare quella discussione, come pure - anche se non dobbiamo lasciare che le prenotazioni opache su imbarcazioni senza equipaggio nelle mani delle forze dell'ordine.
"Drone" significa veramente qualsiasi veicolo telecomandato. Trattori droni stanno trovando un posto in grandi aziende. Barche Drone sono  zippare in giro gli oceani , a volte via  sotto l'acqua  e  abbattere missili . Quasi tutto ciò che ha bisogno di un autista, pilota o l'operatore potrebbe un giorno essere un drone.
"E 'che la convergenza che porterà la prossima rivoluzione industriale", spiega Paez. "Quando possiamo iniziare a fare droni multi-applicazione in grado, quindi sta andando per esplodere."
Anche al di fuori preoccupazioni di sorveglianza, un sacco di cautela è ancora giustificata. Droni hanno bisogno di comunicare in modo non stanno sbattendo l'uno nell'altro. E la maggior parte droni hanno una portata finiti ai loro controllori, quando vanno fuori di esso essi o cadere dal cielo o proseguire dritti fino a colpire qualcosa. E poiché non c'è modo di "manualmente" volare un drone dovrebbe uscire il computer, software stabile e  di sicurezza anti-virus  è una considerazione importante pure.


fonte:Una piattaforma software drone per domarli tutti! - Droni fai da te