CILLITEC UAV-DRONE
mercoledì 20 novembre 2013
Bagnino drone va dal concept al prototipo
Potreste aver visto il concept video di rendering di un salvagente dropping drone da questa squadra iraniana prima. Ora hanno costruito un vero e proprio prototipo. Da Gizmag :
Nel corso di quattro giorni nel mese di agosto di questo anno, il team di sviluppo Pars ha visitato il Mar Caspio per condurre una serie di test sul suo nuovo prototipo di zecca. La location è stata scelta in parte per la sua vicinanza al laboratorio RTS, ma anche perché è stato il sito di numerosi tragici annegamenti negli ultimi anni, tra cui un incidente che causò la morte di sei studenti la scorsa estate. Tra le altre caratteristiche, il team ha testato la stabilità dei Pars 'durante il volo, la precisione del meccanismo di rilascio salvagente, e le prestazioni del bot in giorno e le condizioni notturne. Secondo i ricercatori della RTS Labs, il bot prototipo incontrato perfettamente le loro aspettative.
Le Pars è stato in grado di volare per 10 minuti a una velocità massima di 10 m / s (22,4 mph) prima di dover ricaricare. Questo gli conferisce una portata massima di 4,5 km (2,8 miglia), che lo rende ideale per le emergenze che si verificano lungo le coste e nelle vicinanze delle navi in mare. E 'anche dimostrato di avere un netto vantaggio rispetto la sua carne e le controparti di sangue, dal momento che può bypassare acque infide con facilità.
Quando si conduce una missione di salvataggio di prova, il drone è stato in grado di raggiungere un target 75 m (246 ft) di distanza e far cadere il suo carico in circa 22 secondi, mentre un bagnino umano ha preso 91 secondi di nuotare nella stessa posizione. Durante le prove di notte, i Pars è stato anche in grado di illuminare bersagli a terra e rendersi più visibile al suo controllore a terra utilizzando diversi LED luminosi.
RTS Lab ha fatto notare che la velocità veloce del drone combinato con una capacità di alcuni salvagente significa che potrebbe partecipare a più persone in un solo viaggio. Con la sua built-in GPS, può anche essere programmato per volare in una certa area, dispensare salvagente a chiunque in pericolo, e poi tornare automaticamente alla sua base. Naturalmente, il bot antenna non sarà in grado di tirare a chiunque di sicurezza appena ancora, ma potrebbe essere inviato in anticipo delle squadre di soccorso per fornire qualche aiuto iniziale. I ricercatori sono anche la speranza che potrebbe dare squadre di emergenza di una veduta panoramica della situazione e aiutarli a tracciare un percorso sicuro di dove devono andare.
Con un lavoro così importante sulle sue spalle, RTS Lab vuole assicurarsi che le funzioni Pars e il più possibile prima di tentare di distribuire a livello internazionale. L'azienda spera di perfezionare il suo design attuale sulla base di questi studi e, eventualmente, aggiungere un po 'di più funzioni, anche se è ancora alla ricerca di ulteriori finanziamenti per rendere questo possibile.
Oltre ad aumentare la sua velocità e la gamma, il gruppo ha ritenuto ridisegnare il drone in modo che possa atterrare in acqua in caso di emergenza e l'allestimento con una intelligenza artificiale che elabora le immagini e il suono per localizzare le persone in difficoltà. Presumibilmente, se ricevono i finanziamenti necessari, i progettisti possono anche costruire una piattaforma di atterraggio off-shore per più Pars droni, che è stato delineato nel concetto originale.
FONTE:Bagnino drone va dal concept al prototipo - DIY Drones
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento