CILLITEC UAV-DRONE

CILLITEC UAV-DRONE

martedì 31 dicembre 2013

Pulse Aerospace Announces the wePilot3000 Redundant Flight Control System for VTOL UAS

Pulse Aerospace annuncia il Flight Control System wePilot3000 ridondante per VTOL UAS                  
VAPOR-Helicopter-UAS
Pulse Aerospace, Inc., il produttore di elicotteri senza pilota basato Kansas e fornitore di sistemi senza pilota di elicotteri di controllo automatico del volo, annuncia oggi il rilascio della ridondante weControl wePilot3000, e piena autorità, il sistema di controllo del volo per i suoi clienti del Nord America. Il wePilot3000 si rivolge principalmente al settore in rapida accelerazione UAV elicottero, ma anche con le periferiche, l'architettura di controllo e I / O per fornire soluzioni personalizzate per autopilota UAV ad ala fissa.
Il wePilot3000 sfrutta un decennio di eccellenza nella fornitura di navigazione, guida e controllo per i produttori premier UAV elicottero del mondo e programmi di sviluppo. Gli sforzi di integrazione e robusta sintesi del controller sono condotti negli Stati Uniti da Pulse Aerospace Inc., e in Europa, dallo sviluppatore firmware del pilota automatico e produttore di hardware, weControl SA. Il wePilot3000, in contrasto con il suo predecessore wePilot1000, fornisce una capacità di sistema di controllo di volo ridondante progettato per UAS elicottero con un peso massimo al decollo di 20 £ a 1100 £. "Ai fini di R & S, così come molte applicazioni militari, sistemi di controllo di volo digitale filo unico sono diventati standard tra SUAS OEM", ha dichiarato Bill Donovan, co-fondatore di Pulse Aerospace "Questo semplicemente non è accettabile, né sicurezza per le piattaforme più grandi, portando più costoso carichi utili quali i prodotti chimici agricoli, LiDAR, Radar, e imager iperspettrali. Sicurezza viene sollecitato, su più fronti, come ci muoviamo in avanti con l'integrazione di UAS nel NAS, ed il wePilot3000 è un grande passo in avanti per gli aerei che vediamo già in volo oggi in applicazioni militari e R & D ".
L'autopilota è disponibile in una singola o doppia versione della CPU. La versione dual CPU consiste di due CPU in un FPGA controllato un'architettura master / slave, due ricevitori GPS / GLONASS, un ridondante 5 assi unità centrale piramidale misura inerziale, due magnetometri, nonché rilevamento dati aria. La versione singola CPU viene fornita di serie con alto grado a 3 assi IMU. Ciascuno è disponibile con o senza intestazione GPS. Modalità di sicurezza standard del wePilot3000 e licenziamenti consistono automatico pseudo-autorotazione, rilevamento automatico e cambio modo per GPS inceppato / negato situazioni, GPS + connettività costellazione Glonass, homing automatico, e altri, è confezionato in un potere leggero e basso, CPU ridondante e la suite di navigazione.
Mentre il wePilot3000 è in grado di controllare piattaforme ad ala fissa e rotante, è ideale per configurazioni dell'elicottero tradizionali. "Si può vedere che i piccoli elicotteri multi-rotore può funzionare bene per i piccoli carichi meno di 5 £", ha detto un portavoce Pulse Aerospace Inc., "Tuttavia, per medie e grandi dimensioni, carichi, o applicazioni che richiedono una maggiore efficienza o un posizionamento più preciso, il disegno dell'elicottero tradizionale è la configurazione preferita. Il problema è che esistono sfide sensibilità e l'accoppiamento di controllo con gli elicotteri tradizionali che devono essere risolti con il rilevamento di grado più elevato e la navigazione di concerto con architetture e metodi di controllo formali ed avanzati. Ecco dove sono meglio dimostrato la wePilot e le nostre tecniche di integrazione. "La linea wePilot di autopiloti e tecnologie di integrazione avanzate, è stato distribuito su un periodo di dieci anni per dimostrare robusto elicottero di controllo multivariabile. Se combinato con superiore qualità di fabbricazione, un'interfaccia ricca e moderna funzionalità, e un assortimento di leader del settore modalità di sicurezza e licenziamenti, il risultato è un prodotto che aggiungere ridondanza e affidabilità significativo ai disegni UAV commerciali ed industriali, sia in-ala fissa e configurazioni dell'elicottero.
Per maggiori informazioni sulla visita wePilot3000 www.pulseaero.com o email contact@pulseaero.com .


FONTE:Pulse Aerospace Announces the wePilot3000 Redundant Flight Control System for VTOL UAS | sUAS News

lunedì 23 dicembre 2013

Occipital Structure Sensor for 6-DoF tracking


Occipital Structure Sensor for 6-DoF tracking


This looks interesting:
Occipital Structure Sensor (http://structure.io/)
Specifications
Length x Width x Height 119.2mm x 27.9mm x 29mm
Weight 99.2 grams
Minimum Distance 40 centimeters
Maximum Distance 3.5+ meters
Precision 1% of measured distance (typical)
Resolution VGA (640 x 480) / QVGA (320x240)
Framerate 30 / 60 frames per second
Battery Life 3-4 hours of active sensing, 1000+ hours of standby
Illumination Infrared structured light projector, Uniform infrared LEDs
Field of View Horizontal: 58 degrees, Vertical: 45 degrees

"The Structure Sensor has been designed to be the perfect hackable sensor. We will be hosting open source drivers (http://structure.io/developers#drivers) and CAD specs (http://structure.io/developers#brackets) for the device itself, and we've even created an optional Hacker Cable to let you easily add the Structure Sensor to almost any platform."


fonte:Occipital Structure Sensor for 6-DoF tracking - DIY Drones

WSU Students Build a Firefighting UAV


WSU Students Build a Firefighting UAV                  
UCAIDquad
In response to events like the tragic June 30 Yarnell, Ariz. wildfire which claimed the life of 19 firefighters, awareness of the need for improved communications in wilderness firefighting scenarios has been raised.  The USTAR-supported Utah Center for Applied Innovation and Design has developed a new communications platform they hope will prevent a similar situation from happening again.
Firefighters depend on communication with ground control to have a clear vision of where the fire is moving. In response to this need, Weber State University’s UCAID has partnered with Utah Valley University’s (UVU) aviation science department to design an unmanned aerial vehicle (UAV) Quadcopter for command and control during wild fires.
UVU originally won the contract, and partnered with Weber State University’s UCAID for more efficient research and development of the technology. Paul Hayes, project director for UCAID, says this UAV has the potential to revolutionize firefighting by providing a cheap and safe means for observing fires.
Hayes said he and his team approached UVU to assist with the project because the university features an aviation school and fire and rescue academy. The partnership began a year ago when UCAID began working on a Mountain West UAS proposal.
“UVU does fire and rescue training and has an aviation school, and we build hardware here at UCAID,” said Hayes. “We thought it would make a perfect, dynamic synergy because we can design equipment that they can use in fire rescue.”
Deep ravines found in the Rocky Mountains render FM radio communications and real time fire intelligence unreliable, increasing the risk to the fire fighters on the ground. UCAID has developed a UAV Quadcopter solution, which would be stable in crosswinds, carry an FM repeater to relay signals down into ravines and have a video/thermal camera that tracks fire location.
The traditional technical barrier to electrically powered UAV platforms is their limited battery life, generally 30 minutes.  Alex Hansen and Waynedon Veater, seniors in the department of electronics engineering, helped develop a novel solution.  As work study interns at UCAID, Hansen and Veater have developed a tethered power cable system, which will allow the UAV to stay in the air up to 8 hours at a time.
“It was challenging to make the tether system light, yet powerful enough to carry the instrument payload,” said Hansen. “We were able to engineer a solution that works for the firefighters and that’s what has made this project fulfilling.”
Through the UCAID work-study program, Hansen and Veater were able work on a project with real world applications.
Veater sums up his experience, “It’s been great to apply my classroom learning to a project that will make a real impact”.
UCAID is a partnership between Weber State University and USTAR.  Please visit www.UtahUCAID.com for more information.

fonte:WSU Students Build a Firefighting UAV | sUAS News

Civilian drones and photogrammetry


Here is our showreel, based on APM.



FONTE:Civilian drones and photogrammetry - DIY Drones

giovedì 19 dicembre 2013

First ever Royal Navy drone launched in £30million mission to stop Somali pirates | sUAS News

Primo Royal Navy drone ha lanciato in 30 milioni di sterline missione per fermare i pirati somali               
 
NiceScanEagle
Con:  John Ingham
La Royal Navy ha lanciato ieri il suo primo drone in un teatro operativo come intensificato la sua campagna contro i pirati somali.
Il sistema aereo senza pilota ScanEagle (UAS) è stato lanciato dal Royal Fleet Auxiliary Cardigan Bay nel Golfo ed ha volato ad un'altezza di fino a 19.500 ft
Il SUP è stato poi riportato da un pilota a bordo della nave con telecomandi, dopo aver agito come un occhio nel cielo sopra l'orizzonte.
Il ScanEagle è uno dei due in un 30 milioni di £ accordo con Boeing e ogni UAS volerà fino a 300 ore al mese.
Il SUP è catapultato fuori la parte posteriore delle navi e poi recuperato per farli volare di nuovo di essere catturati da un filo esteso sul lato. Si dovrebbe essere utilizzato a breve per individuare i pirati che minacciano la spedizione nell'Oceano Indiano.
Dettagli emersi come Segretario alla Difesa Philip Hammond spalancò base segreta della RAF di droni controverse - RAF Waddington nel Lincolnshire.
RAF equipaggi qui e alla base USAF di Creech, Nevada, volare Reaper sulla sorveglianza e attacco missioni oltre l'Afghanistan.
Il sistema di aria lungo pilotato a distanza 35ft può scatenare armi sul insorti con il grilletto tirato migliaia di chilometri di distanza.
In 54 mila ore di volare sopra l'Afghanistan ha sparato 459 armi, di solito missili Hellfire a supporto delle truppe della coalizione sotto attacco da parte degli insorti.
I droni sono controverse e sono stati di marca killer robot.
Ma Mr Hammond insistito sul fatto che i loro equipaggi sono soggetti alle stesse regole di ingaggio e di controlli legali come i piloti di cacciabombardieri, quali cicloni e tifoni.
Ha detto: "In oltre 400 colpi letali di UAS britannici del conosciamo un solo colpo, dove purtroppo ci sono state vittime civili.
«Ma le vittime civili derivano anche da scioperi di aeromobili con equipaggio. La nostra sfida non è quello di garantire che non accadono mai, ma per ridurre al minimo tale rischio al livello più basso possibile. "
Ha aggiunto: "UAS di sono certamente parte del futuro. Ci aspettiamo che faranno parte della postura britannico a fianco aeromobili con equipaggio. Nessuno sa cosa il saldo sarà tra sistemi con e senza pilota. "
Mr Hammond anche detto che ci sono mosse per aprire lo spazio aereo europeo a UAS di un esperto con la previsione che il mercato nel solo Regno Unito potrebbe valere fino a £ 20 miliardi entro sei anni.
Mr Hammond, che ha detto che i possibili usi civili includono la ricerca marittima e soccorso e protezione delle frontiere, ha detto di aspettarsi progressi nella UAS di essere concessi in licenza ad utilizzare lo spazio aereo europeo.
Al RAF Waddington l'intera gamma di UAS di usato dai militari era in mostra dal piccolo mini elicottero dell'esercito Nero Hornet a Watchkeeper che ha una apertura alare 33ft.
La Hornet nera pesa solo 16grammes, sta nel palmo della mano di un uomo e può essere messo da soldati di vedere ciò che il nemico è fino al loro ambiente immediato.
Watchkeeper, che entreranno in servizio con la Royal Artillery prossimo anno, può rimanere in volo per 16 ore e trasmettere informazioni alle truppe sul terreno giorno e notte.
Nel frattempo, la Royal Navy ha rivelato che il suo ScanEagle ha avuto la sua prima prova in un teatro operativo.
royal navy, pirates, somlaia, hms cornwallDroni aiuterà la Marina effettuare più incursioni dei pirati come questo da marines da HMS Cornwall [PA]
Comandante Bow Wheaton, 46, di Dorking, ha detto: "E 'stato trasportato per la prima volta nel teatro di oggi ed è dovuto entrare in servizio il prossimo mese.
"Skippers ottenere un rapporto di situazione senza precedenti da questo occhio nel cielo.
"E ci permette di cercare il nemico prima che ci vedono. Potrebbe essere usato per cercare i pirati, di individuare una minaccia per la nave o per guardare avanti ad un punto choke dove il nemico può essere assemblato piccola imbarcazione carica di esplosivo. Ciò avrebbe permesso di fare qualcosa al riguardo o evitarlo.
«E di notte avrebbe aiutato il capitano a decidere quali luci fuori ci sono gentile -. Altrimenti è solo guardando puntini su uno schermo radar"
I droni forniscono riprese video live di dettaglio incredibile a comandante figlio terra, anche permettendo loro di vedere quali armi il nemico stanno portando.
Un analista RAF Intelligenza, che avrebbe solo dare il suo nome come caporale Billy, ha detto: "Ci sono state occasioni in cui abbiamo avvistato terra disturbata che si è rivelato essere dove i ribelli hanno piantato un ordigno esplosivo improvvisato. Trovare che è molto appagante.
"Ogni volta che abbiamo sparato un missile abbiamo sosteniamo i nostri ragazzi sul terreno che più spesso di quanto non fosse sotto il fuoco. Stiamo contribuendo a salvare le loro vite che è altrettanto appagante come individuare un IED. "
http://www.express.co.uk/news/science-technology/449350/First-ever-Royal-Navy-drone-launched-in-30million-mission-to-stop-Somali-pirates



FONTE:First ever Royal Navy drone launched in £30million mission to stop Somali pirates | sUAS News

mercoledì 18 dicembre 2013

This Week Only, Get $50 off 3DR's OSD/Video Kit + FPV Monitor

Week Only, Get $50 off 3DR's OSD/Video Kit + FPV Monitor


Now through Monday, Dec. 23, at 3 p.m., PST, get a drone’s eye view of your flight with 3DR's On Screen Display (OSD) kit with First Person View (FPV) monitor. You’ll enjoy a live video stream from your aircraft in addition to real-time mission data for a seamless flight experience!
This OSD bundle features everything you’ll need to outfit your vehicle with onboard video plus data transmission. The FPV monitor ensures a clear, crisp image even at a long range. Best of all, you won’t get the dreaded blue screen when the signal gets weak. Buy now for $374.49!



fonte:This Week Only, Get $50 off 3DR's OSD/Video Kit + FPV Monitor - DIY Drones

RC/FPV mod for DJI Phantom

RC/FPV mod for DJI Phantom



Pimping/modding your Phantom seems to be popular. Here is the latest offering from our friends at goodluckbuy:
http://www.goodluckbuy.com/dji-phantom-5inch-800480-screen-display-...

For a USD 329.67, you get a 5 inch display and a CF box to put the RC electronics in but make sure that you check the features before you buy: "For Professionals". (so you really are a professional :-)

The little thumbstick located on the left side looks handy for controlling a gimbal though.


fonte:RC/FPV mod for DJI Phantom - DIY Drones