FAA annuncia indagine in uso drone su Denver 420 Rally
Dalla ABC News in Denver :
DENVER - La Federal Aviation Administration ha annunciato Martedì che sta lanciando un'indagine ufficiale in tutto il drone che è stato visto volare sopra il 4/20 manifestazione a Denver Domenica.
"Chi vuole volare un aereo - con equipaggio o senza equipaggio - nello spazio aereo degli Stati Uniti ha bisogno di un certo livello di autorizzazione da parte della FAA," Allen Kenitzer dalla FAA ha scritto in una e-mail.
L'autorizzazione può essere sia per il settore privato per esempio a fini di ricerca o di formazione, o ad uso pubblico, che richiede un certificato di esenzione o di autorizzazione (COA) per gli aeromobili pubblico.
Ma droni sono a volte considerati aeromodelli, che hanno solo seguire le linee guida FAA. Tali orientamenti dicono di hobby aerei-volantini devono mantenere i loro velivoli inferiori a 400 metri sopra il livello del suolo e lontano da aeroporti e del traffico aereo. Oltre a questo, le linee guida escludono espressamente il volo di aeromodelli per scopi commerciali.
Il sito FAA afferma che "operazione di routine" di sistemi aerei senza pilota su aree densamente popolate non è permesso.
fonte:FAA annuncia indagine in uso drone su Denver 420 Rally - Droni fai da te
Nessun commento:
Posta un commento