CILLITEC UAV-DRONE
martedì 29 ottobre 2013
Drone radiocomandato QR X350 della Italtrading
Presso la Italtrading è disponibile il nuovo drone QR X350: altro concorrente a basso prezzo (costa appena 399 completo di radiocomando) del fortunato Phantom della DJI. Dotato di caratteristiche piuttosto interessanti, il quadricottero QRX350 monta un giroscopio, una bussola ed è dotato di un circuito GPS per aumentarne la stabilità e renderlo capace di memorizzare i percorsi e tornare autonomamente al punto di decollo. Una volta raggiunta la posizione in cui si vuole effettuare l’hovering, è possibile attivare la funzione “hold” che tramite il GPS satellitare stabilisce la posizione fissa e la mantiene stabile.
Quando poi si desideri far tornare l’apparecchio al punto di decollo/partenza, sarà sufficiente attivare la funzione “One Key Return Home” perché il drone rientri automaticamente alla base di partenza, atterrando in completa autonomia. La stessa cosa potrebbe accadere nel caso in cui al QRX350 venisse a mancare il segnale radio, con una sorta di “fail safe” avanzato.
Il radiocomando del QRX350 è un 7 canali a 2.4GHz con display digitale e trim elettronici (e può essere facilmente variato a piacimento da modo 1 a modo 2). Per il funzionamento è necessario un pacco batterie Lipo 3S 11,1 volt da circa 2000-2500 mah (e il relativo caricabatterie) da acquistare separatamente.
Fra le parti opzionali c’è anche il supporto per la famosa videocamera Go Pro Hero che si applica rapidamente al di sotto del drone e che è orientabile per ottenere riprese aeree di buona qualità con una spesa molto limitata (art. WKR QRX350-Z18).
FONTE:Drone radiocomandato QR X350 della Italtrading
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento