CILLITEC UAV-DRONE

CILLITEC UAV-DRONE

lunedì 26 agosto 2013

I MEDIA ITALIANI E INTERNAZIONALI SUL DRONE MAVERIC

I MEDIA ITALIANI E INTERNAZIONALI SUL DRONE MAVERIC





E' un periodo di crescita per i droni, specialmente nell'ambito di applicazioni civili. Il 26 agosto il Distretto per il Controllo Zanzare di Florida Keys, darà il via ad una serie di test sugli innovativi droni Maveric, distribuiti in Italia da Eurolink Systems, per volare sopra le 100 miglia di isole da Key Largo a Key West.




L'obiettivo primario sta nel risparmio di tempo e di denaro. Grazie alla tecnologia del Maveric questo sarà semplice poichè in 90 minuti di autonomia, può sorvolare un'ampia area e trovare le zone paludose dove le zanzare depongono le uova, permettendo un più immediato intervento con i larvicidi.




Questa operazione è stata svolta in passato attraverso il duro lavoro di circa 40 ispettori pagati dal Distretto di Controllo Zanzare: un grosso quantitativo di denaro può essere quindi risparmiato grazie all'aiuto del Maveric.



In Italia, noi di Eurolink Systems, siamo RIVENDITORI UFFICIALI dell'utilissimo drone, e speriamo che molti altri stati comprendano presto la grande risorsa che rappresenta.



Per ulteriori informazioni sul MAVERIC, seguite questo link.


LINK AD ALCUNE RIVISTE ONLINE SULLA NOTIZIA:




Il Sole 24 Ore

Il Corriere della Sera

TGCOM24

The Guardian

Reuters

VIDEO REPORTAGE AMERICANO:







FONTE:News

Concetto defibrillatore avrebbe consegnato l'assistenza medica da drone - DIY Drones

Concetto defibrillatore avrebbe consegnato l'assistenza medica da drone



Da The Verge  (con idoneo scetticismo)
German gruppo non-profit Definetz vuole rendere defibrillatori prontamente disponibile in tutto il paese, in modo che ogni volta che qualcuno ha un attacco di cuore, i dispositivi salvavita sono a portata di mano. E sta cercando di droni per aiutarla a portare la sua visione a compimento. Venerdì scorso,  il gruppo ha annunciato l'Defikopter , un dispositivo di concetto è  stato progettato con il drone-maker Altezza Tech  di volare defibrillatori per i soccorritori o al pubblico tramite una  applicazione smartphone GPS-enabled .
Definetz dice il Defikopter, che è stato sviluppato nel corso degli ultimi tre mesi, può viaggiare entro un raggio di 10 chilometri (circa sei chilometri), e di volare ad una velocità di 70 chilometri all'ora (circa 43 miglia all'ora). Mentre Definetz e altezza Tech hanno annunciato la loro progettazione collaborativa, né organizzazione ha detto se e quando il Defikopter sarebbe reso disponibile per la vendita, o quando e se la corrispondente applicazione smartphone sarebbe stato rilasciato al pubblico.
Ci sono, naturalmente, alcuni inconvenienti per il concetto di drone. Se costruito, l'hardware drone avrebbe  venduto per circa $ 26.000 , secondo il  Mittelbayerische  sito di notizie. Inoltre, se il Defikopter e la sua applicazione sono resi disponibili, la Defikopter possono essere fermati solo da qualcuno che è con una vittima di attacco cardiaco e ha già scaricato l'applicazione scaricata sul proprio telefono. Il drone, inoltre, non può essere eseguito senza supervisione -  la  Glocke Die  giornale riporta  che la legge tedesca prevede che i veicoli volanti senza pilota possono essere percorse solo se controllato da un essere umano. Queste limitazioni e restrizioni potrebbero significare il concetto Defikopter non fa mai farlo decollare.
FONTE:Concetto defibrillatore avrebbe consegnato l'assistenza medica da drone - DIY Drones

Da hardware open-source di Open-source Manufacturing - Hex Airbot lancia un Open-source digitale Fabbricato NANOCOPTER


Da hardware open-source di Open-source Manufacturing - Hex Airbot lancia un Open-source digitale Fabbricato NANOCOPTER




Hex è un NANOCOPTER che utilizza stampanti 3D per cambiare il suo look. Con la recente epidemia di stampanti 3D, questa è una delle prime applicazioni delle stampanti 3D in beni di consumo per guardare personalization.The di Hex è completamente personalizzabile da parte i gusci stampati in 3D plug-and-play fornite dal team. Ci sono molti disegni differenti disponibili che possono essere montati direttamente sulla parte superiore della scheda. Le persone creative sono anche in grado di progettare i propri gusci.

Hex ha quattro a sei eliche e può essere controllato tramite dispositivi mobili ed è molto facile da pilotare. I metodi di controllo hanno reso il fisico controllo ridondante bastone telecomando. Hex ha la capacità di trasportare una webcam che permette ai suoi utenti di scattare foto e video dall'aria, e streaming di video in tempo reale su un tablet o uno smartphone. 
Essendo compatibile completamente open source e Arduino, creatori e programmatori troveranno Hex particolarmente interessante in quanto possono facilmente modificare il suo comportamento e fargli fare anche le cose più fresche!


Hex utilizza il Bluetooth 4.0 per la comunicazione tra lo smartphone e il circuito. Hex può anche trasportare una webcam Wi-Fi per i video in tempo reale flusso di ruscello allo smartphone. Inoltre, Hex con un modulo radio 5.8G e un paio di First Person View occhiali può consentire agli utenti di sperimentare quello che è veramente di essere in aria.


Hex sarà lanciato ufficialmente sul sito di crowdfunding popolare, Kickstarter, il 26 agosto 2013 e gli sviluppatori stanno alzando $ 10.000 per il loro innovativo open-source NANOCOPTER. Molti premi sono in offerta per impegni che variano da $ 9 a $ 2999.


fonteIntroducing Hex, a customizable smartphone-controlled nanocopter! - DIY Drones

domenica 25 agosto 2013

Controllare un quadcopter con un gesto della mano

Controllare un quadcopter con un gesto della mano



Così sono riuscito a interfacciare il mio controller salto verso il Tau Labs  GCS e utilizzarlo per controllare il mio Sparky  basata quadcopter agitando la mano intorno al sensore. E 'un modo piuttosto strano di volare, ma è diventato un po' naturale abbastanza rapidamente.

Ecco un video di esso di lavoro, e se si rimane fino alla fine dei primi cinque tentativi che non erano abbastanza elegante:



Controllo quad con un gesto della mano da James Cotton on Vimeo .



DIY Drones

martedì 20 agosto 2013

Un drone-condor contro le zanzare - Corriere.it

Sperimentato sull'arcipelago Florida Keys


Un drone-condor contro le zanzare

L'apparecchio pesa meno di un chilo, è lungo 75 cm e a bordo dispone di videocamere termiche

Sembra un condor, ma è un drone. Un robot-volante che sorvolerà l'arcipelago delle Florida Keys, che si estendono a sud di Miami come un ponte verso Cuba, per scoprire le aree di riproduzione delle zanzare, in zone dove è difficile arrivare. E facilitare il lavoro ai 40 dipendenti del Florida Keys Mosquito Control District (Fkmcd) che devono ispezionare 42 tra isole e isolotti sparsi su una superficie di oltre 360 chilometri quadri per eradicare i fastidiosi, e pericolosi, insetti.

Si chiama Maveric il drone della Condor Aerial che sarà sperimentato nell'arcipelago Florida Keys a fine agosto per combattere le zanzare (Reuters)
Servirà per controllare dall'alto le zone dove le zanzare si riproducono, in aree dove è difficile arrivare (Reuters)
(Reuters)
(Reuters)


MENO DI UN CHILO - Le autorità della Florida intendono infatti utilizzare il drone Maveric della compagnia Condor Aerial della Nord Carolina per localizzare i nidi di zanzare nell'arcipelago. Il drone, a forma vagamente di condor, sarà presentato lunedì 26 agosto. Il prezzo è di 65 mila dollari (circa 49 mila euro) per ogni esemplare. L'apparecchio pesa meno di un chilo, è lungo 75 cm e a bordo dispone di videocamere termiche in grado di identificare le pozze d'acqua dove le zanzare depongono le uova.
MAVERIC - Il Maveric ha un'autonomia di 90 minuti e può volare a un'altezza di 60 metri. Quando i suoi strumenti identificano un'area di riproduzione delle zanzare, manda un segnale. Arriva un esperto per controllare l'esattezza della segnalazione e, nel caso, chiama uno dei quattro elicotteri di cui dispone l'Fkmcd che spruzza l'insetticida. Zanzare ko, tra cui la specie Aedes aegypti, vettore della dengue, la famigerata febbre spaccaossa.



FONTE:Un drone-condor contro le zanzare - Corriere.it

venerdì 9 agosto 2013

The TOR Robotics Team Announces the Q-4 Drone | sUAS News

The TOR Robotics Team Announces the Q-4 Drone



torquad

TOR Robotics, a San Francisco, California, based manufacturer, introduces the Q-4, a fully autonomous robotic VTOL drone.  The Q-4 Drone is designed to enhance efficiency and expand capabilities in both private and public applications.
The Q-4 drone is a lightweight robust multi rotor platform designed to fly missions in difficult to reach locations like building rooftops, pipelines, electrical networks, livestock, boarders, recreational areas, etc. Utilizing cameras and other optical and sensory devices, the drone is able to provide a variety of cost effective solutions to customers.



Q-4 drones are able to work 24 hours a day and operate at speeds of over 45 MPH (20 meters/second).  Designed to work in many different environments and climate conditions with a lightweight aerodynamic structure, the Q-4 quietly performs its duties.
The TOR Robotics team has put together a system capable of piloting detailed missions without a pilot from takeoff to landing.  The production team works directly with customers to make sure the product is manufactured to the desired specifications and provides the necessary support once the system is in place. Products are produced in the United States with care one at a time.
For more information about the TOR Robotics Q-4 drone please visit www.torrobotics.com

FONTE:The TOR Robotics Team Announces the Q-4 Drone | sUAS News